1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cinzia rossi

    cinzia rossi Membro Junior

    Mediatore Creditizio
    Buonasera,

    vorrei acquistare un immobile messo all' asta oggetto di due condoni per lavori di ampliamento (dato esposto in perizia). Durante la visita mi sono imbattuta nel vicino che mi ha detto che è in corso una causa civile tra lui e l'ex proprietario della casa in oggetto in quanto lui sostiene che la casa sia stata costruita ad una distanza troppo ravvicinata dal suo immobile e contesta il rialzo di un piano, oggetto del condono. Secondo voi, se dovessi acquistare l'immobile, il vicino potrebbe rifarsela anche con me citandomi in causa??grazie x le eventuali info, cinzia
     
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Certamente il condono sana la situazione amministrativa e penale ma non incide minimamente sul piano del diritto civile. Piuttosto accertati se esiste veramente una causa civile, da quanti anni è stato realizzato l'abuso e se c'è effettivamente una causa che questa non sia oltre i termini per la usocapione.
     
  3. cinzia rossi

    cinzia rossi Membro Junior

    Mediatore Creditizio
    grazie! la causa civile riesco a trovarla con un' ispezione ipocatastale? l' istanza di condono è del 2004 e la sanatoria è del 2005. se ne hai voglia mi spiegheresti come mai devo accertarmi da quanti anni è stato realizzato l'abuso e se la causa è stata intentata oltre i termini per la usocapione (20 anni? )?
     
  4. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina