1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Salve e ben ritrovati da un ex (quasi) collega.

Oggi dopo la modica attesa di 4 anni siamo arrivati alla conclusione di una causa che è stata la pratica che mi ha definitivamente staccato dall'ideale di divenire agente immobiliare!

Il tizio in questione, venuto assieme ad un amico a visionare un terreno, mi aveva scavalcato con l'aiuto del geometra con il quale collaboravamo...

La cosa che veramente mi ha fatto imbestialire è stata la "difesa"...... non pago perchè io non c'entro nulla ERO PER CASO CON IL MIO AMICO quindi non vi devo nulla :disappunto:

Dopo questo fatto ho "chiuso" con il settore..... auguro di cuore a chi, magari più caparbiamente di me, vuole proseguire con questa bella attività che la sentenza (vedere allegato) possano "risollevare i cuori" dando un pò di speranza a coloro che sono stati derubati del proprio guadagno!

Scusate se ho fatto qualche strafalcione ma sono stanchissimo

Buona lettura :D

Files Allegati:

A sarda81, Bagudi, Antonello e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :applauso::ok:... PECCATO NON FACCIA GIURISPRUDENZA su stile americano .... con giudice diverso:confuso:

Ultima modifica: 15 Maggio 2014
    A Maria Antonia piace questo elemento.
  3. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Pensa che, a fronte di una somma di circa 6.000€ hanno avuto il coraggio di chiedermi il pagamento dilazionato in un anno a 500€ / mese!!!!

Alla fine, pur di chiuderla, ci siamo accordati (o meglio si sono accordati con i miei perchè di mio non mollavo un cents.... :maligno:) per 5.000€ + il rimborso di tutte le spese!

A andrea boschini piace questo elemento.
  4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Interessante il giorno in cui hai fatto vedere l'immobile .... febbraio 1010 .....

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  5. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    :risata: vero l'avevo notato anch'io questo "errore / orrore"

A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. Aleri78

Aleri78 Membro Junior

Agente Immobiliare
    purtroppo il nostro lavoro non è semplice e trovi gente che non vuole pagare..ma a mio parere non bisogna arrendersi così; oltretutto avete poi ottenuto quello che vi spetta

7. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Si si... ma io ho un'altra attività da ormai 4 anni ;)
    E, triste ammetterlo, vengo trattato con molta più "educazione" adesso di quando ero nel settore immobiliare... in Italia l'AI viene visto da buona parte della gente come un losco individuo carico di soldi (???) che "per farti vedere in paio di volte la casa" ti chiede soldi! :risata:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2014
    A enrikon e Rosa1968 piace questo messaggio.
  8. Aleri78

Aleri78 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Il problema è dovuto dal fatto che la gente passa per tutte le agenzie esistenti e non si affida a un solo esperto dall'inizio alla fine, per cui per loro è " ti parlo 5 minuti e mi chiedi tutti sti soldi".....
    se tu hai già il tuo campo ben venga!

9. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    E che fai di bello ora?

10. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Il mio nome svela la mia attività :D

A Antonello, Rosa1968 e Antonio Troise piace questo elemento.
  11. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Che arguzia che ho eh? :D

A Tobia, Bagudi, Damiameda e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. hai comunque il nik e l'immagine più "ganzi" (per dirla alla maremmana !!) di tutto il forum !!!

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  13. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non avrei avuto dubbi sul fatto che la provvigione Ti spettava.

14. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Infatti dubbi non ne avevo... però 4 anni di attesa!!!

A Rosa1968 piace questo elemento.
  15. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    E' un selfie :D

A Tobia piace questo elemento.
  16. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sono proprio contenta che una volta tanto il delinquente furbo venga castigato, comunque i geometri sono sempre presenti. O fanno i mediatori a tutti gli effetti, o fanno i disonesti appoggiando clienti come loro. Mi scuso con geometri i onesti che fanno solo e bene il proprio lavoro, purtroppo ho avuto ed ho modo di constatare tutti i giorni, che troppi di loro sono come descritto sopra. Il problema che però ho riscontrato è che questa realtà la vediamo solo noi agenti immobiliari. Le persone vanno dal geometra e pensano che lui possa fare tutto, anche la mediazione , fatta passare per "pratica" la pagano volentieri, poi gli fa risparmiare anche l'IVA cosa chiedere di piu.

A Rosa1968 e enrikon piace questo messaggio.
  17. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

E poi su Immobilio si ergono ad accusatori nei confronti dell'evasione fiscale !!!!

18. Incipit

Incipit Membro Attivo

Privato Cittadino
    4 anni ti è andata pure mediamente bene, a Roma più plausibilmente sette o otto anni per una sentenza.[DOUBLEPOST=1400260802,1400260599][/DOUBLEPOST]cosa impressionante , temporalmente parlando... per alcune categorie di contenziosi, si potrebbe applicare il brocardo dello stare decisis et non quieta movere, del precedente vincolante insomma del modello common law. Di certo i tribunali sarebbero meno ingolfati.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina