erica1982

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, ho un problema che non so come risolvere. Un anno fa ho visto un appartamento con un'agenzia che non aveva mandato di vendita da parte del proprietario. L'appartamento ci è piaciuto subito e abbiamo firmato una proposta di acquisto. La trattativa non è andata in porto a causa di incomprensioni tra venditore e agenzia. Il venditore ci ha contattato poi privatamente per procedere con la vendita dell'immobile "scavalcando" l'agenzia. Non abbiamo accettato, perchè comunque avremmo dovuto pagare l'agenzia per il lavoro svolto.
Passato un anno l'appartamento è ancora in vendita e vengo a sapere da un mio amico agente immobiliare che la sua agenzia ha l'appartamento in esclusiva a 30.000 euro in meno dell'offerta che avevamo fatto noi un anno fa.
Ora se io porto avanti le trattative con l'agenzia che ha l'immobile in esclusiva devo pagare anche la provvigione alla vecchia agenzia? due provvigioni mi sembrano eccessive, anche perchè se la proposta non era stata accettata era stato a causa loro, anche se queto non è dimostrabile. Spero mi possiate aiutare. grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto