1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. erica1982

    erica1982 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, ho un problema che non so come risolvere. Un anno fa ho visto un appartamento con un'agenzia che non aveva mandato di vendita da parte del proprietario. L'appartamento ci è piaciuto subito e abbiamo firmato una proposta di acquisto. La trattativa non è andata in porto a causa di incomprensioni tra venditore e agenzia. Il venditore ci ha contattato poi privatamente per procedere con la vendita dell'immobile "scavalcando" l'agenzia. Non abbiamo accettato, perchè comunque avremmo dovuto pagare l'agenzia per il lavoro svolto.
    Passato un anno l'appartamento è ancora in vendita e vengo a sapere da un mio amico agente immobiliare che la sua agenzia ha l'appartamento in esclusiva a 30.000 euro in meno dell'offerta che avevamo fatto noi un anno fa.
    Ora se io porto avanti le trattative con l'agenzia che ha l'immobile in esclusiva devo pagare anche la provvigione alla vecchia agenzia? due provvigioni mi sembrano eccessive, anche perchè se la proposta non era stata accettata era stato a causa loro, anche se queto non è dimostrabile. Spero mi possiate aiutare. grazie
     
  2. Valex

    Valex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    se è passato un anno i diritti di provvigione dell'agenzia 1 sono venuti meno ...
     
    A erica1982 piace questo elemento.
  3. aatercasa

    aatercasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    concordo con valex.........................
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La provvigione si prescrive dopo un anno dalla conclusione dell'affare (trascrizione dell'atto). L'affare qua non è ancora concluso...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina