elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
ho collaborato con un'Agenzia fino a pochi mesi fa. Nel 2010 raccolgo una proposta di acquisto con mediazione dell'acquirente pari a € 3.500+ IVA e la mia quota era € 700 + IVA da fatturare direttamente al cliente. Dopo varie storie che non sto a raccontare, l'acquirente, il giorno del rogito, si rifiuta di farci entrare durante l'atto e rifiuta le fatture. L'Agenzia inizia la causa, io vado dal giudice a testimoniare e a metà 2011, il cliente soccombe e paga quanto dovuto.A questo punto l'Agenzia tergiversa e inventa scuse varie per non darmi la mia parte.
Dopo varie insistenze da parte mia, ad oggi, si dice disposta a pagare, ma togliendo la mia quota di spese legali. Che ne pensate?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perche' avete vinto e il giudice ha dato spese compensate?
se cosi' fosse ..sta in piedi ( a mio parere ) la quota' del 20% a tuo carico...fatti mostrare la fattura e togli un 30% almeno ( e' l'importo di tasse che la tua agenzia risparmia e tutta l'IVA che detrae ), da quello dagli il 20%
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perche' avete vinto e il giudice ha dato spese compensate?
se cosi' fosse ..sta in piedi ( a mio parere ) la quota' del 20% a tuo carico...fatti mostrare la fattura e togli un 30% almeno ( e' l'importo di tasse che la tua agenzia risparmia e tutta l'IVA che detrae ), da quello dagli il 20%
non so per le spese cosa ha deciso il giudice. comunque grazie
 
S

smoker

Ospite
Dopo varie insistenze da parte mia, ad oggi, si dice disposta a pagare, ma togliendo la mia quota di spese legali. Che ne pensate?

Che l' agenzia, pare, non ti debba nulla, qualora ti riconoscesse qualcosa sarebbe grasso che cola....... hai collaborato?.... fatturavi direttemente al cliente-?... a lui dovevi chiedere i 700,00 euro, oltre IVA.......

Smoker
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quando elisabettam lo posterà trarremo le dovute conclusioni.

Smoker
fatturavo al cliente perché lui non voleva gli si alzassero i parametri degli studi di settore. La proposta l'ho presa io a nome dell'agenzia, ma gli accordi interni erano questi. Quando si è trattato di preparare la causa sono andata dall'avvocato per le memorie, dal giudice per testimoniare e non l'ho fatto certo per far incassare la mediazione solo a lui. Le spese di avvocato non credo cambino per 700 euro, quindo potrebbe pagarlo lui. Io ero la parte debole , l'avv, l'ha scelto lui, mi sono sempre pagata imps benzina e telefono, quindi mi sembra un po' taccagno visto che li ha presi un anno e mezzo fa.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che l' agenzia, pare, non ti debba nulla, qualora ti riconoscesse qualcosa sarebbe grasso che cola....... hai collaborato?.... fatturavi direttemente al cliente-?... a lui dovevi chiedere i 700,00 euro, oltre IVA.......

Smoker
ma che significa? :shock:
lei collaborava con l'agenzia...e' il suo " capo " che chiede le commissioni, dalle quali gli stornava i 700 euri
Auguri.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto