Daniela sanfilippo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sono nuova del forum e vorrei se possibile qualche informazione da voi esperti del settore. Abbiamo dato cauzione di 2 mensilità per l'affitto di una villa(affitto non registrato) e dopo 3 giorni, avendo avuto dei problemi personali, abbiamo deciso di non prendere più la casa e chiedere ai proprietari di tornarci la cauzione, ma loro non vogliono tornarla indietro dicendo che la cauzione data non si torna indietro. Ma io penso: è mai possibile una cosa del genere? Potete aiutarmi a capire?Grazie..!

Purtroppo non ce l'ho qui con me, ce l'ha mio marito ed in questo momento non c'è. C'era scritto comunque che la sottoscritta, proprietaria del'limmobile, dava in locazione la casa a noi con 2 armadi, cucina arredata e qualche altro accorgimento a sue spese. Poi diceva nel foglio di aver ricevuto la cauzione di 2 mensilità di euro 1.100 e che avremmo dovuto dare la prima mensilità a gennaio. Tutto qui, comunque domani se vuole le scrivo le parole esatte.

Hai sbagliato perché in proposta non si da cauzione semmai una sola mensilità. A volte chi vvuole risparmiare spende di più. ...
.Comunque post la bozza e ti diiremo cosa è possibile fare.

Ecco il foglio privato:
_La consegna delle chiavi per l'1 dicembre
- Inizio del pagamento affitto 1 gennaio
-La consegna avverrà con il lavoro porta del garage concluso e opera muraria interna
-In casa rimangono cucina, appliques, attrezzatura per il giardino, armadi camera da letto e camera armadi.
. Oggi 18 novembre abbiamo definito quanto sopra e ricevo euro 1100 a titolo cauzionale dal Sig __________

FIRMA DELLA PROPRIETARIA

PS. Circa una settimana prima avevamo dato anticipo di euro 300 per bloccare la casa ed è stata fatta un'altra scrittura privata. La cito:

Io sottoscritta (Proprietaria) _________ ricevo euro 300 come acconto affitto in data 11 .11. 2013 dal sig _____________

FIRMA PROPRIETARIA

Puoi scrivergli una lettera chiedendogli la restituzione della cauzione. E che se non lo fa entro 15 gg dalla ricezione della Raccomandata A.R. provvederai alla amersio e del contratto in nero ed eventuale denuncia per appropriazione indebita. Quella scrittura in ogni caso a mio parere è a dir poco vessatoria

Dove sarebbe il contratto in nero dato che non è ancora stato stipulato e nemmeno consegnato l'appartamento!?? partiva da dicembre...
Comunque sono d'accordo che te li deve restituire perchè ha commesso un errore (la proprietaria) ha scritto che riceve a titolo di deposito e acconto affitto.
Discorso diverso sarebbe stato se avesse ricevuto a titolo di caparra.

Dove sarebbe il contratto in nero dato che non è ancora stato stipulato e nemmeno consegnato l'appartamento!?? partiva da dicembre...
Comunque sono d'accordo che te li deve restituire perchè ha commesso un errore (la proprietaria) ha scritto che riceve a titolo di deposito e acconto affitto.
Discorso diverso sarebbe stato se avesse ricevuto a titolo di caparra.
Concordo con te, non registrato avevo capito che lo volesse fare in nero.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro