seawol3

Membro Junior
Privato Cittadino
Buona sera 2 mesi fa ho comprato casa e quindi ho lasciato l appartamento dove ero in affitto. per farla breve la cauzione di 1100 euro non mi è stata restituita perché il proprietario asserisce di aver sostenuto danni superiori alla cauzione dovuti alla pitturazione dei muri (sono stato un anno in quella casa in pratica lasciata come ricevuta) e riparazione di un mobile perchè graffiato .. ok tutto bene ma chiedo al proprietario di mandarmi domanda giudiziale e documentazione danni con spese sostenute .. dopo 2 mesi non mi è arrivato nulla .. nel appartamento c'è nuovo inquilino ma mi è arrivato il conguaglio del condominio da pagare .. vi volevo chiedere se posso utilizzare la cauzione come conguaglio visto che il proprietario di casa non vuole mandarmi la documentazione da me richiesta ( perché di sicuro non ha sostenuto nessuna spesa) e faccio presente che nel contratto di affitto non c'era scritto di lasciare la casa ritinteggiata .. grazie e buona sera
 

seawol3

Membro Junior
Privato Cittadino
me lo ha comunicato dopo .. ma io non contesto il fatto in se .. per vie terze ho saputo che in realtà il proprietario non ha fatto nulla ma il nuovo inquilino x suoi gusti personali ha cambiato colore quindi il locatore vuole fare il furbo .. io ci sto anche al loro gioco ma chiedo? la cauzione si può trattenere con una semplice telefonata fatta dopo che in casa c'è nuovo inquilino? cioè qualcosa di scritto e documentabile non mi deve essere comunicato?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti deve restituire la somma lasciata in deposito, in quanto nulla è stato scritto sulla tinteggiatura nel contratto.
E comunque te lo avrebbe dovuto comunicare per iscritto nel momento che hai lasciato libera la casa.
Inviagli una raccomandata con la quale lo diffidi a restituirti la somma entro 15 giorni dalla data di ricezione della missiva.
In difetto ti rivolgerai al giudice di pace.
 

seawol3

Membro Junior
Privato Cittadino
la ringrazio per le informazioni farò come dice ... e naturalmente fino al recupero della cauzione non pagherò le spese condominiali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto