Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non si parlava di % di compenso, ma di % di mercato.
Sappiamo ormai tutti che, in Italia, la percentuale delle vendite immobiliari intermediate dagli agenti immobiliari è scandalosamente bassa. Si aggira sul 45-50% del totale, un valore da paese sottosviluppato.

Qualcuno ha deviato, ma siamo rientrati subito in carreggiata.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Complimenti per la tua analisi, Luca 1978, hai appena fotografato tutta la categoria come evasori fiscali, complimenti vivissimi.
Mi sa che la crisi sta annebbiando il cervello di tutti, fai attenzione a quello che scrivi, poi non ci lamentiamo se continuano a tartassarci.:ok:

Se non si può intervenire in un forum liberamente senza esprimere la realtà dei fatti mi chiedo a cosa serve un forum di AI:domanda: , cosa serve raccontarsi falsità per paura di essere giudicati da chi è estraneo al settore:domanda:, gli esterni alla categoria hanno occasione di leggere questo post come i tanti miei post dove parlano di tasse e mi scorno contro i duri e puri delle tasse.
Nascondere un problema non migliora la categoria alla luce di chi ci considera evasori fiscali, ma semmai bisogna spiegare a costoro che con questa percentuale di imposizione fiscale è del tutto naturale il nostro livello di evasione.[DOUBLEPOST=1373468048,1373467868][/DOUBLEPOST]
Quindi a vostro avviso che anche i notai siano in crisi è una bufala ? I vostri notai di fiducia hanno gli stessi volumi di fatturato? Potrei saperlo, ma non vale la pena perdere tempo.
Manlio

Ma se ho detto che le compravendite non scese da 600mila a 430mila:affermazione: , certo che c'è la crisi, io contestavo il dato di partenza sulla percentuale di intermediato che veniva data tra il 45 e il 50%.
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
LUCA 1978 ha scritto:
Se non si può intervenire in un forum liberamente senza esprimere la realtà dei fatti mi chiedo a cosa serve un forum di AI:domanda: , cosa serve raccontarsi falsità per paura di essere giudicati da chi è estraneo al settore:domanda:, gli esterni alla categoria hanno occasione di leggere questo post come i tanti miei post dove parlano di tasse e mi scorno contro i duri e puri delle tasse.
Nascondere un problema non migliora la categoria alla luce di chi ci considera evasori fiscali, ma semmai bisogna spiegare a costoro che con questa percentuale di imposizione fiscale è del tutto naturale il nostro livello di evasione.

RISPOSTA:

Questo forum è un luogo di libero confronto delle idee, ha le sue regole che vanno rispettate dagli utenti, ma dove nessuno di Noi può arrogarsi il diritto di far passare il proprio pensiero come i 10 Comandamenti, tantomeno tu Luca 78.
30% di evasione tra gli AI al nord, 100% al sud e magari 50% al centro dove hai preso questi dati, fai attenzione a far passare certi messaggi nel forum la macchina da guerra di Befera ti ascolta, ti vede e colpisce. Ma a colpire è sui poveri fessi, me e te compresi caro Luca.
Si fatica ad andare avanti e parli di evasione, ma dove vivi?:cauto: :disappunto: :rabbia:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Si fatica ad andare avanti e parli di evasione, ma dove vivi?
atz
non ti facevo così :shock:
saggio guerriero con arco e frecce ;)

Befera ti ascolta
:shock:

ritiro tutto quello che ho postato fino ad ora :pollice_verso:

ma una faccina (smile) che si gratta o fà scongiuri sarebbe stato simpatico inserirla

emoticon-divertenti-02.gif
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Massimo confermi che a Roma gli AI occultano il 50% del fatturato o la percentuale e' maggiore, tanto tra noi utenti del forum possiamo dir- ce-lo tranquillamente?!?
Su confessati......
A Torino siamo più virtuosi solo il 30% di redditi non dichiarati.
In Sicilia, Calabria, Campania niente fatturato, e' tutto nero.......
Fonte Sole24ore, no Luca1978!
Luca, non volermelo ma evita di sparare c*****e.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
LUCA 1978 ha scritto:
Se non si può intervenire in un forum liberamente senza esprimere la realtà dei fatti mi chiedo a cosa serve un forum di AI:domanda: , cosa serve raccontarsi falsità per paura di essere giudicati da chi è estraneo al settore:domanda:, gli esterni alla categoria hanno occasione di leggere questo post come i tanti miei post dove parlano di tasse e mi scorno contro i duri e puri delle tasse.
Nascondere un problema non migliora la categoria alla luce di chi ci considera evasori fiscali, ma semmai bisogna spiegare a costoro che con questa percentuale di imposizione fiscale è del tutto naturale il nostro livello di evasione.

RISPOSTA:

Questo forum è un luogo di libero confronto delle idee, ha le sue regole che vanno rispettate dagli utenti, ma dove nessuno di Noi può arrogarsi il diritto di far passare il proprio pensiero come i 10 Comandamenti, tantomeno tu Luca 78.
30% di evasione tra gli AI al nord, 100% al sud e magari 50% al centro dove hai preso questi dati, fai attenzione a far passare certi messaggi nel forum la macchina da guerra di Befera ti ascolta, ti vede e colpisce. Ma a colpire è sui poveri fessi, me e te compresi caro Luca.
Si fatica ad andare avanti e parli di evasione, ma dove vivi?:cauto: :disappunto: :rabbia:

Caro Robin Hood 69 non ti prendere e non prendere questo forum troppo sul serio:sorrisone: , secondariamente non ho dettato comandamenti a nessuno ne tantomeno dato percentuali del 100% o 50% ma la cifra buttata li del 30% è una normale considerazione del fatto che se in Italia sono stimati 120miliardi di evasione fiscale ad occhio non mi pare una bestemmia dire che tra le agenzie c'è una media del 30% di nero, almeno al nord zona che conosco, poi mi posso sbagliare ma non piu di tanto, poi in questo ci sei te che sicuramente dichiari tutto:ok: e ci sono altri furbi, che sicuramente non sei te Robin Hood 69:ok: che evadono l'80% di quello che fanno, da qui il 30%, capisci è una media.
Però negare che esiste il problema evasione in un paese con tutto questa nero stimato è come negare che l'Italia sia bagnata dal mare.
Ora se tu dichiari tutto come credo, perchè ti incavoli con me che faccio notare che ci sono alcuni colleghi che evadono percentuali enormi o peggio ancora magari hanno pure chiuso la partitra IVA ed esercitano totalmente in nero facendoti a te caro Robin Hoods 69 pure una bella concorrenza sleale:domanda: :domanda:, lo vogliamo capire che non possiamo chiedere allo stato di essere onesto nei nostri confronti quando noi siamo i primi che neghiamo l'evvidenza, combattiamo contro chi pensa di tenere un'agenzia aperta facendo 4 vendite all'anno in nero contro chi ne deve fare il doppio per compensare le tasse, questa è concorrenza sleale bella e buona, per il bene della categoria finiamola di difendere questo sistema :disappunto: .
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non me la prendo come singolo, ma come categoria, affermare che gli AI evadono le tasse è un discorso pericoloso, che alimenta il clima da caccia alle streghe in cui viviamo.
L'informazione di regime fa passare che il problema dell'Italia sono i commercianti e gli imprenditori che evadono, tu vuoi alimentare questa vandea, bene libero di farlo, ma non puoi accettare che io condivida le tue idee.
Caro Luca di problemi l'Italia ne ha tanti, uno di questi e' l'evasione, ma non il problema.
Perché si evade, tutti furbi o perché non se ne può più, in un Paese dove la pressione fiscale arriva al 68%, dove lavori per più di 8 mesi all'anno per questo socio occulto.
Vai a chiedere a Befera, perché la Fiat ha portato la sede legale in Inghilterra, dopo che ha continuato a f*****e soldi dallo Stato, compreso il regalo dell'Alfa Romeo.
Chiedi a questa ammucchiata al Governo, come mai continuano a parlare di cancellare IMU e aumento IVA, minori entrate 8 miliardi di €, quando a fine mese si f*****o la prima tranche di rimborsi elettorali dei 91 miliardi di € all'anno che incassano.
Come mai la scuola privata mangia 356 miliardi di € di contributi e nella scuola pubblica mancano i soldi anche per la carta igienica.
Come mai buona parte dei giornali continuano a vivere grazie alle sovvenzioni pubbliche altrimenti avrebbero chiuso da tempo e gli imprenditori continuano a chiudere ogni giorno senza che nessuno li salva, anzi nemmeno i loro crediti riescono ad avere dallo Stato.
Si potrebbe continuare all'infinito a parlare delle contraddizioni presenti nel nostro amato Paese, ma si rischia di diventare noiosi e prolissi.
Meditate gente, meditate, ragionate, guardate il mondo a 360^ e non quello che vogliono farci credere e vedere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto