Asparin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

C'è un limite massimo di quante persone possono accedere al fondo prima casa?
Ho visto che c'è un plafond di fondi messi a disposizione
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Rispondono tutti "Finchè non finiscono i fondi"... ma non è specificato come si fa a capire che stanno finendo...
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intanto il Consap non dà più informazioni sulle richieste inoltrate. Per tali informazioni ci si deve rivolgere direttamente in banca....per farvi capire l'andazzo...
 

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì infatti secondo me già quello è indicativo. Però se i fondi son finiti o stanno per finire forse sarebbe il caso di avvisare così uno si regola e rinuncia definitivamente al posto di perderci le notti.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì infatti secondo me già quello è indicativo. Però se i fondi son finiti o stanno per finire forse sarebbe il caso di avvisare così uno si regola e rinuncia definitivamente al posto di perderci le notti.
Si lotta sempre, se l'obbiettivo ne vale la pena 😉 non rinunciate a prescindere...
 

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Si regola in base a cosa? Fanno un countdown con gli euro ancora disponibili?
Non lo so, ma se le risorse sono pari a 1000 e ne sono già state erogate per 900 magari sarebbe il caso di dire che stanno finendo, non ne ho idea. Magari qualcuno trova la casa perfetta, fa la proposta, gli viene accettata, fa richiesta mutuo, tutto ok la delibera, tutto ok la perizia e poi arriva la notizia "Consap: finiti i fondi"... Ho capito che non frega niente a nessuno, ma se c'è un modo per allertare è meglio.
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sorge spontanea una domanda, se non ho capito male il consap non ci mette soldi, ma garantisce una quota (che può arrivare al 100%) del mutuo, quindi se tutti pagano il mutuo i fondi non dovrebbero finire, o sbaglio? O comunque se la maggior parte lo pagano non dovrebbero esserci problemi di fondi, giusto?

Infine il consap garantisce, ma non è che se uno non paga copre consap e finisce lì, suppongo che consap poi voglia rientrare rivalendosi su chi non ha pagato, giusto?
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sorge spontanea una domanda, se non ho capito male il consap non ci mette soldi, ma garantisce una quota (che può arrivare al 100%) del mutuo, quindi se tutti pagano il mutuo i fondi non dovrebbero finire, o sbaglio? O comunque se la maggior parte lo pagano non dovrebbero esserci problemi di fondi, giusto?

Infine il consap garantisce, ma non è che se uno non paga copre consap e finisce lì, suppongo che consap poi voglia rientrare rivalendosi su chi non ha pagato, giusto?
Si Consap richiede la somma a chi non ha pagato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto