Asparin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

A quali banche é meglio rivolgersi che rilasciano il mutuo con garanzia Fondo Prima casa Consap con più facilità senza tanti restrizioni e in più velocemente?
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Per restrizioni intendi requisiti? Nessuna, senza requisiti non puoi accedere. Non è la banca che decide se sei idoneo o meno , lo decide direttamente Consap. Velocemente oggi non c’è nulla. La media per l’ok ad una richiesta è 3 mesi
 

Asparin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per restrizioni intendi requisiti? Nessuna, senza requisiti non puoi accedere. Non è la banca che decide se sei idoneo o meno , lo decide direttamente Consap. Velocemente oggi non c’è nulla. La media per l’ok ad una richiesta è 3 mesi
Non intendo i requisiti Consap, intendo i requisiti della banca.

A paritá di condizioni del richiedente quali sono le banche che hanno più voglia di dare il mutuo e più veloci?

Per esempio banca A chiede anzianità di lavoro 1 anno, banca B solo 1 mese, ecc

3 mesi per un mutuo???

Ho visto adesso il sito di BNL che dice "mutuo in 5 giorni"
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Non intendo i requisiti Consap, intendo i requisiti della banca.

A paritá di condizioni del richiedente quali sono le banche che hanno più voglia di dare il mutuo e più veloci?

Per esempio banca A chiede anzianità di lavoro 1 anno, banca B solo 1 mese, ecc

3 mesi per un mutuo???

Ho visto adesso il sito di BNL che dice "mutuo in 5 giorni"
I requisiti minimi sono simili in ogni banca. Se credi d’avere difficoltà ad ottenere un mutuo l’unica cosa che puoi fare è rivolgerti ad un broker bravo, che pagherai di tasca tua
 

Asparin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I requisiti minimi sono simili in ogni banca. Se credi d’avere difficoltà ad ottenere un mutuo l’unica cosa che puoi fare è rivolgerti ad un broker bravo, che pagherai di tasca tua
Non sono simili per niente, ho chiesto a un paio di banche, una mi dice che va bene 1 mese di anzianità, altra 1 anno, altra un paio di anni.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Per fare richieste richiedono le ultime tre/due buste paga o, in caso di partita IVA, due dichiarazioni dei redditi. Ovviamente un contratto a tempo indeterminato è una garanzia maggiore , rispetto ad uno a tempo determinato ( diverse banche in presenza di quest’ultimo non ti fanno neanche procedere con la richiesta). I contratti di apprendistato, poi, valgono meno di zero. Contemplano anche la tua situazione familiare: stipendio medio , moglie e figlio a carico complica le cose, rispetto ad una coppia di lavoratori
 

Asparin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per fare richieste richiedono le ultime tre/due paga o, in caso di partita IVA, due dichiarazioni dei redditi. Ovviamente un contratto a tempo indeterminato è una garanzia maggiore , rispetto ad uno a tempo determinato ( diverse banche in presenza di quest’ultimo non ti fanno neanche procedere con la richiesta)
Sto parlando di anzianità del contratto di lavoro non delle bustapaga.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sono simili per niente, ho chiesto a un paio di banche, una mi dice che va bene 1 mese di anzianità, altra 1 anno, altra un paio di anni.
Hai chiesto a queste banche se aderiscono al Fondo Consap (comunque c'è anche la lista ufficiale, la puoi trovare anche da solo ). Tieni presente che attualmente la maggior parte di esse (tra le poche che aderiscono ancora) offre solo il tasso variabile.
 

Asparin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L’anzianità vale il giusto. È più importante la solidità dell’azienda in cui lavori.
Ma se ti dico che ho chiesto a un paio di banche, una mi dice che va bene 1 mese di anzianità, altra 1 anno, altra un paio di anni. Quindi cosa vuol dire "l'anzianità vale il giusto"?

La domanda di questa discussione era quali sono le banche con cui é più facile ottenere mutuo fondo prima casa.

Quindi se banca A chiede 1 mese di anzianità e banca B chiede 1 anno allora non sono tutte e due uguali, ma meglio la A.


Non credo che debba spiegare cose di logica banale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto