• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve amici,
volevo avere un informazione in questi mesi anche i negozi C1 possono fare la cedolare secca, ma vale solo tra privati , o è possibile fare la cedolare secca tra privato è società ?

se non sbaglio la cedolare secca per gli appartamenti valeva solo tra privati ? giusto ? grazie mille a tutti.
 

pasquale99

Membro Junior
Privato Cittadino
Va anche detto che il passaggio alla c.s. può essere fatto solo in occasione della proroga del contratto, a differenza di quanto accade per le u.i. ad uso abitativo (tipicamente le u.i. di categoria A*). Poiché i contratti non sono più corti di 6 anni il locatore deve sperare di campare abbastanza per vedere 'sta c.s.! E' una mia personale esperienza.
 

Formatore Agenti

Membro Junior
Agente Immobiliare
nel link parla proprio del fatto che non è importante se il conduttore è una persona fisica o una società, l'importante è che sia stato stipulato dal 01/01/2019 con cat C1 e alla data del 15/10/2018 non era in essere un contratto tra le parti, quindi non si puo disdire e rifare il contratto per usufruire della agevolazione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Se il conduttore dichiara la caldaia a gas a norma nel verbale di consegna dell'appartamento e solo successivamente il locatario verifica che non solo non é a norma ma che già nei precedenti due controlli c'era stata la diffida all'utilizzo della caldaia e pure i fuochi sono non a norma, che azioni si possono intraprendere? Grazie
Buongiorno a tutti, sono appena iscritto, avrei un sacco di domande da fare,(sono neofita del settore) spero di non risultare troppo scocciante!!
Alto