• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve amici,
volevo avere un informazione in questi mesi anche i negozi C1 possono fare la cedolare secca, ma vale solo tra privati , o è possibile fare la cedolare secca tra privato è società ?

se non sbaglio la cedolare secca per gli appartamenti valeva solo tra privati ? giusto ? grazie mille a tutti.
 
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Va anche detto che il passaggio alla c.s. può essere fatto solo in occasione della proroga del contratto, a differenza di quanto accade per le u.i. ad uso abitativo (tipicamente le u.i. di categoria A*). Poiché i contratti non sono più corti di 6 anni il locatore deve sperare di campare abbastanza per vedere 'sta c.s.! E' una mia personale esperienza.
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
nel link parla proprio del fatto che non è importante se il conduttore è una persona fisica o una società, l'importante è che sia stato stipulato dal 01/01/2019 con cat C1 e alla data del 15/10/2018 non era in essere un contratto tra le parti, quindi non si puo disdire e rifare il contratto per usufruire della agevolazione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

rado ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Posso essere obbligato a riaprire un contratto a mio nome. Inoltre, la soluzione proposta non è una truffa all'enel, visto che dovremmo pagare un utenza di servizi con un costo/kwh più alto rispetto a quello come prima casa, invece con questo escamotage pagheremmo con utenze domestiche. grazie
rado ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Un condomino mi ha scritto con avvocato intimandomi la riapertura dell'utenza chiusa, per il disservizio di persone anziane oppure di collegare i fili elettrici del contatore "condominiale" al contatore dei singoli condomini secondo una turnazione annuale.
Alto