Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si, infatti l'ho messa li molto semplicisticamente per far capire, ma ho aggiunto che colleghi avrebbero potuto fare meglio.!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
azz... non lo sapevo...
Non eri il solo .... lo ha fatto notare un forumista avvezzo a leggere puntualmente le leggi. Vedi il posto #6 di Josko: dove leggi che sono azzerate le imposte di registro e bollo?
può in alternativa al regime ordinario vigente per la tassazione del reddito fondiario ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, essere assogettato al regime della cedolare secca,…, con aliquota del 21 per cento.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
mah.. la frase regime della cedolare secca mi fa pensare
Certo: a tutti ha fatto pensare.
Ma poi leggi cosa hanno scritto: ed allora ti chiedi: Ci hanno provato a far la furbata, o E' la solita superficialità ed approssimazione?
In tutte e due i casi ti cadono le braccia: in attesa di un chiarimento ufficiale. Nel frattempo si aprono le porte dell'ennesimo contenzioso tributario.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Parlo per l'ufficio di Trieste e non è scontato, sino a quando non arriverà una nota ufficiale, ci siano diverse interpretazioni. Avevo chiamato tempo fa al telefono ma sono sfortunato e non ho avuto la possibilità di parlare con un operatore. Mi hanno lasciato un numero di sms. Ho mandato la richiesta e adesso attendo fiducioso.....
 

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A mio parere la frase : "può in alternativa al regime ordinario vigente per la tassazione del reddito fondiario ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, essere assogettato al regime della cedolare secca,…, con aliquota del 21 per cento " assorbe , "tout simplement" tutti i contenuti della normativa inerente l'opzione fiscale C.S.
Non c'é nulla da chiarire...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non c'è nulla da chiarire...
Te lo e me lo auguro...: ma cosa ne pensa ad esempio un legale o cosa ne può pensare la medesima AdE, sempre pronta a leggere in maniera restrittiva ogni provvedimento?
Ti faccio presente che tale osservazione ci è stata suggerita da un forumista di cui non conosciamo la reale identità, ma che regolarmente cita alla lettera norme, decreti, e puntualizzazioni senza mai debordare o lasciar intendere cose che poi si rivelano non vere. L'ho soprannominato "il professore"; una specie di castigamatti, che non trascura mai di riprendere specie i professionisti quando impropriamente si esprimono.
E non viene mai colto in fallo, salvo banali imperfezioni, rilevabili solo come modesta rivincita....
Nessuno esclude certo che alla fine si confermi quello che tutti logicamente abbiamo inteso: ma presa alla lettera, non è confermato da nessuna parte che si sia inclusa anche l'esenzione di imposta di registro e bollo.
E sai com'è, le cose non scritte... non sono legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto