Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Ieri sera su sky o canale 5, non ricordo, in una frazione di secondo è passata la notizia che il Governo avrebbe abbattuto in maniera considerevole i vantaggi fiscali derivanti dall'applicazione della cedolare secca, ne sapete nulla?
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a me sembra di aver capito che non ci sono più vantaggi quando non si ricorre alla cedolare secca. è aumentata la base imponibile per il calcolo delle tasse di 10 punti. quindi dall'85 al 95 per cento .
 

richy149

Membro Attivo
Professionista
Ciao Alessandro, è il contrario, per chi non fa la cedolare secca viene ridotto lo sconto. Per sicurezza sono andato a vedere il sito del Sole24Ore e ti riporto un estratto di quello che è pubblicato:
"... La prima riguarda la casa. Con esclusione dei proprietari di immobili che hanno optato per la cedolare secca, viene ridotto dal 10 al 5% lo sconto forfettario oggi previsto per quanti dichiarano con l'IRPEF i redditi che derivano dalla locazione di immobili. In tal modo, l'imponibile su cui si applica l'imposta aumenta di 10 punti percentuali, con effetti di maggior gettito pari a 627,1 milioni nel 2014 e 365,2 milioni nel 2015."
Poi sai a settembre si cambia di nuovo perchè i conti non tornano .........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto