1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Riporto questo interessante comunicato stampa che mi ha gentilmente passato il "nostro" Luciano Passuti il quale riguarda un argomento assai attuale e che ci riguarda da vicino.

     
  2. Ringrazion Immobilio per la tua segnalazione e ovviamente Luciano Passuti.

    Io spero vivamente per l'IVA al 4% sulle nostre fatture e il togliere l'indicazione dell'importo della provvigione percepita che attualmente viene riportata in atto.

    Il primo sarebbe un aiuto non di poco per le nostre trattative. Lo Stato sbaglia a pensare che portando l'IVA dal 20% al 4% avrebbe meno entrate. Lo Stato sa quanti colleghi, e quanti clienti chiedono, a me copreso, di fare un fattura più piccola o addirittura di non fare fattura per non pagare l'IVA?

    Secondo me invece se venisse portata al 4%, l'IVA diventerebbe un importo irrisorio e quindi molti più colleghi farebbe fatture e quindi non percepirebbero somme a nero, con il buon risultato per lo Stato di maggiori entrate.

    Vedremo come evolveranno le cose.

    Una buona giornata a tutti.

    Marco
     
  3. fimmobiliare

    fimmobiliare Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Pienamente d'accordo con l'ufficio stampa collegio regionale Emilia Romagna ; Solo che non abbiamo voce in capitolo , così come la Confedilizia , non contiamo niente ! I motivi sono solo 2 : primo non siamo uniti ( vedi sindacati metalmeccanici o pubblico impiego ,non si fa legge che loro non vogliono) , secondo non alziamo la voce ( non abbiamo mai bloccato una strada ). Fimmobiliare
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Finora l'AI è stato per definizione un cane sciolto (al limite in accordo con i colleghi della stessa agenzia) ...
    .. ma il fine di Immobilio è proprio quello di riunire la parte "buona" degli AI, che vuole solo lavorare rispettando le regole, e sono convinto che una volta raggiunta la "massa critica" si potrà fare qualcosa anche nel senso evidenziato da fimmobiliare.

    Taita ;)
     
  5. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Non e' vero che siamo disuniti !!!!
    Ho partecipato alcuni giorni fa ad una riunione dela Consulta Nazionale Interassociativa Fimaa-Fiaip e Anama all'interno della quale sono state condivise molte azioni politico/sindacali.
    Certo non abbiamo la forza della CIGL/CISL/UIL !!!!!!!!!!!!!
     
  6. fieschi

    fieschi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Luciano ti ammiro , anche perchè ti ho conosciuto ! però se fossimo uniti saremmo più ascoltati , invece addirittura ci fanno le leggi contro ( Vedi ultimi anni ) ; e noi zitti zitti ce ne stiamo, anche nperchè non avendo forza contrattuale ( Vedi quello che dicevo ...) siamo obbligati ad accettare tutto ! Questa è purtroppo la triste realtà ! scusa la franchezza !
    Importante sarebbe anche capire come mai qualunque di noi arrivato vicino alla pensione , quindi anche con meno voglia di uno più giovane ed entusiasta, di correre avanti ed indietro a causa degli studi di settore deve ugualmente continuare a correre anche se non ce la fa più ! o comunque , giustamente , non ne ha più voglia .(Infatti gli stessi studi non prevedono che un'agente immobiliare più anziano possa anche a causa dell'età rallentare il lavoro ).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina