Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo con Giorgino, consideriamo anche che il notaio ha le spalle molto ma molto più coperte di noi AI, per cui nella rarissima ipotesi di una svista c'è la possibilità di uscirne senza rompersi le ossa...
Potrebbe essere giusto lasciare libera scelta alle parti di passare tramite notaio o meno per l'atto di compravendita, ma penso che anche in quel caso io andrei molto coi piedi di piombo...

lalu71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
SCUSATE, DEVO FARE IMMEDIATAMENTE UNA CORREZIONE!!!
GRAZIE A PATTY CHE MI HA FATTO NOTARE L'IMPRECISIONE...
La marca da bollo 14.62 va ogni 4 facciate scritte e comunque che non superino le 100 righe scritte totali, ogni 100 righe (o 4 facciate) va apposta quindi una marca da 14.62.
SCUSATE DI NUOVO!!!!!!!!!!!!!!! :D

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
A dir la verità le correzioni da fare sono 2:
L'imposta fissa di 168€ va con il codice 109T (imposta di registro atti)
L'imposta proporzionale va sotto il codice 104T (imposta di registro fabbricati)

inoltre se l'allegato non è una planimetria ma un documento scritto, ad esempio un Certificato di Destinazione Urbanistica, la marca da bollo è 14.62 € anche per quello. (almeno a Livorno)

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In effetti come dice roberto sembra più preciso, lunedi provo a chiamare l'ufficio delle entrate e chiedo se posso fare così, o se si può fare in entrambi i modi, non per mettere in dubbio quello che dice roberto ma è che sono stati loro a darmi questi codici quindi può essere che: 1.non lo sapevano nemmeno loro e hanno dato i numeri 2.in un modo o nell'altro basta che paghi 3.ogni ufficio fa a modo suo 4. varie ed eventuali ...

lalu71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche in merito ad eventuali imposte applicate su somme da versare successivamente alla firma del preliminare ma comunque prima del rogito ci sono discordanze tra i vari uffici! :basito:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto