Nigo

Membro Junior
Privato Cittadino
Nel caso di minore o incapace, serve l’ok del giudice tutelare e del Tribunale, per vendere. E se arriva l’ok per una certa cifra, non si può vendere a meno.
Quindi penso potrebbe essere quello il motivo della non trattabilita’
Poi la vendita procede normalmente.
Buongirono!
Ok, ho capito. Grazie mille per il consiglio! Mi ha aiutato molto!
 

Nigo

Membro Junior
Privato Cittadino
Se c'è un prezzo irrevocabile, presumo che abbiano già fatto tutta la trafila burocratica tra gli eredi e che il prezzo sia stato stabilito dal giudice in presenza di una perizia di CTU...
Secondo le parole del mio agente, è proprio come ha detto. 9 proprietari hanno proposto un prezzo che alla fine è stato confermato dal giudice. Quindi come mi ha detto il mio agente "il prezzo non può essere cambiato".
Ma, non so, forse dovrei provare almeno una volta a chiedere uno sconto.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo le parole del mio agente, è proprio come ha detto. 9 proprietari hanno proposto un prezzo che alla fine è stato confermato dal giudice. Quindi come mi ha detto il mio agente "il prezzo non può essere cambiato".
Ma, non so, forse dovrei provare almeno una volta a chiedere uno sconto.

Il prezzo può essere modificato.

Occorre che fai una proposta di acquisto.

Fatta questa occorre l'autorizzazione del giudice per la vendita.

L'intervento dell'autorità giudiziaria, nella compravendita ma anche piu' in generale, ha lo scopo di risolvere le questioni.
Non di mettersi di traverso..
 

Nigo

Membro Junior
Privato Cittadino
Il prezzo può essere modificato.

Occorre che fai una proposta di acquisto.

Fatta questa occorre l'autorizzazione del giudice per la vendita.

L'intervento dell'autorità giudiziaria, nella compravendita ma anche piu' in generale, ha lo scopo di risolvere le questioni.
Non di mettersi di traverso..
Grazie per avermelo fatto sapere.
Almeno, penso di avere la possibilità di negoziare il prezzo con il mio agente. Seguirò i Suoi consigli, partendo da una proposta d'acquisto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Comunque, se il prezzo è definito "irrevocabile", significa che la proposta a quel prezzo sarà considerata accettata subito.
Nel caso di proposta al ribasso, questa dovrà essere accettata dal giudice, con tempi da definirsi, ma non credo brevissimi.
 

Nigo

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque, se il prezzo è definito "irrevocabile", significa che la proposta a quel prezzo sarà considerata accettata subito.
Nel caso di proposta al ribasso, questa dovrà essere accettata dal giudice, con tempi da definirsi, ma non credo brevissimi.
OK, ho capito. Grazie per la Sua risposta!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto