Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Credo che faccia sempre riferimento agli agenti immobiliari...che alla domanda del venditore/locatore " :shock::rabbia: Ma come faccio ???? Non conosco nessuno !" dovrebbero rispondere: "Non so. Arrangiati..."
Non penso abbia quella posizione, l'ha negato per esteso... almeno spero... inoltre gli agenti mica prendono compensi...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Peró faccio notare che in italia si tende a prendersela sempre con il soggetto sbagliato... ;) il marito cornuto se lo merita, il giornalista che descrive le altrui nefandezze è in manettaro, chi non é omertoso... Gentaglia siamo
 
M

mata

Ospite
Scorretta anche quessta inpostazione di pensiero secondo me (continui ad avercela con groupon).... primo perchè questi tuoi colleghi si promuovono da soli anche attraverso altri canali (quindi nessuna intromissione) secondo perchè non c'è alcuna cresta, infatti le offerte di groupon al consumatore costano meno... quindi di che cresta parli? ;)
Del 50% che prendono[DOUBLEPOST=1402048672,1402048626][/DOUBLEPOST]
Credo che faccia sempre riferimento agli agenti immobiliari...che alla domanda del venditore/locatore " :shock::rabbia: Ma come faccio ???? Non conosco nessuno !" dovrebbero rispondere: "Non so. Arrangiati..."
Non faccio riferimento agli AI, perchè almeno a me non è mai successo, parlo di groupon[DOUBLEPOST=1402048789][/DOUBLEPOST]
:fico:

A parte le battute io non lo faccio, ma posso immaginare che ci sia chi lo fa; e onestamente non ci vedo nemmeno nulla di scandaloso. Ovviamente la mia parte non la devi ricaricare sul cliente ma decurtare dal tuo guadagno.
Ormai non ci si scandalizza più di niente, in Italia, figurati per una cosa così
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Del 50% che prendono

Scusa mata, ma al di la del fatto che si fa per discutere (è un forum) e passare del tempo distraendosi dalla routine, io rilancio:

Groupon non ha alcuna colpa e chi è colpevole sono SOLO gli inserzionisti tuoi colleghi

Groupon non offre APE, offre un sistema promozionale a chiunque, come scrivono loro stessi:
Chi siamo
Groupon è un leader globale nel commercio locale, semplificando per le persone di tutto il mondo la ricerca e l’individuazione di ottimi affari a prezzi imbattibili. Groupon sta reinventando il mondo delle piccole aziende tradizionali offrendo ai commercianti una suite di prodotti e servizi per aiutarli ad attirare più clienti e gestire le loro attività in modo più efficace. Facendo leva sui rapporti e sulla portata globale della società, Groupon propone ai clienti offerte incredibili sulle cose migliori da mangiare, vedere, fare e acquistare in 48 paesi. Groupon International GmbH contribuisce a fornire la nostra portata globale, in quanto gli acquirenti scoprono le migliori offerte locali disponibili in una data città, si godono vacanze economiche e possono scegliere tra una selezione accurata di articoli di elettronica, moda, arredamento per la casa e altro ancora.

Il fatto che prendano un compenso a risultato non è una colpa, semmai un merito, e non significa che prendano tangenti, ma l'esatto contrario.

Quindi trovo le tue accuse a groupon infondate e fuori luogo.

Tra l'altro,il fatto che groupon prenda un compenso dalle inserzioni che raggiungono contatti è SEMMAI un elemento a favore di chi lavora di qualità e pretende il giusto, in quanto LIMITA il potere di ribasso dei tuoi colleghi (non so se ti è chiara la logica del mio ragionamento)... pensa, se prendessero solo un canone sullo stile dei portali, i colleghi che si svendono ci guadagnerebbro sulla quantità e sarebbero spinti a fare azioni ancora più di massa....

[
es. io pago il 50% di ogni coupon concluso da 50 euro mi costa 25 euro a botta e mi rimangono 25 euro lorde....

io pago 500 euro di canone anno e mi tengo tutto, quindi cerco di fare almeno 300 ape anno per guadagnarci :D
]

Quindi si torna ai tuoi colleghi, che secondo me, non sono punibili se non per una colpa possibile, cioè il rilasciare certificazioni con procedure PROVATAMENTE non adatte a farlo.... quindi direi che anche la categoria (i vari collegi) deve stare attenta a quel che fa... l'antitrust ci va a nozze e picchia forte.
 
M

mata

Ospite
Beh, all'inizio avevo capito che GROUPON vendesse dei pacchetti di APE al miglior offerente, non che facesse solo pubblicità. Se si limita solo a questo, gli ordini potranno punire comunque i loro iscritti se la pubblicità non è in linea con la normativa "Bersani" oppure con la deontologia professionale: vedremo cosa dirà l'antitrust, visto che so per certo che alcune sanzioni sono già state irrogate ad alcuni ingegneri e geometri dai rispettivi consigli di disciplina...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto