Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
comunque groupon s'è fatto una pessima fama per la quantità di offerte strane, merce pagata ma mai arrivata e pranze e cene scadenti
Eh si, ci son motle lamentele ma è normale, anche su e-bay ci sono... fenomeni di ampia portata coninvolgono molte persone e chi è deluso tende a urlare mentre i soddisfatti tendono a farsi i fatti propri.... chiaro che sono anche queste figlie di un equivoco: in realtà groupon non vende, non intermedia, non offre nulla, al pari di quanto fa un portale immobiliare.... sono coloro che espongono a farlo, semmai andrebbero segnalati (gli espositori) come non buoni, groupon non ne ha colpa. ;)

Ripeto: cercare le colpe al di fuori della vostra categoria non pagherà, imparate dai nostri errori....
 
M

mata

Ospite
Su groupon ci sono pure quelle, alla fine forse, non è che è possibile, lecito e assolutamente legale? Anche perchè groupon non intermedia nulla, offre uno spazio promozionale e si fa pagare a risultato... ;) sono gli stessi che hanno le attività a pubblicizzarsi, informandosi, alla fine.... ;)

Prova a fare un esposto contro groupon... secondo me ci guadagna groupon :D

Anche voi alla fine siete come noi: cercate colpe fuori dalla vostra categoria, ma non funzionerà. ;)
veramente prima hai detto che vende pacchetti, non solo pubblicità[DOUBLEPOST=1401959564,1401959428][/DOUBLEPOST]A parte che non vorrei mai come cliente uno che cerca APE su groupon
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
veramente prima hai detto che vende pacchetti, non solo pubblicità
De chè? Poi, scusa eh, ma anche se lo avessi detto 8e non mi ricordo di averlo fato e se l'ho fatto l'ho fatto peccando di imprecisione ora corretta) cambierebbe la realtà? Groupon fa quello che ti ho detto: vende spazio pubblicità, i pacchetti li offrono coloro che espongono ;)

C'è scritto anche sul sito.

infatti vengono pagati dagli espositori, non dai clienti, tra l'altro. ;)

Ma continuate pure a guardare il dito, lo facciamo continuamente anche noi... non siete soli.[DOUBLEPOST=1401959691,1401959576][/DOUBLEPOST]
A parte che non vorrei mai come cliente uno che cerca APE su groupon
Perchè? a me cosa cambia? :) Attenti a pensare che il cliente debba apprezzare un prodotto per "nobiltà" dello stesso ;), anche questo è un errore che noi facciamo spesso.... (arrivando a sostenere che i clienti dovrebbero passare per obbligo da una agenzia)

Si torna al real world....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non per questo, per il rapporto fiduciale.
Ma questo nasce dalla percezione, dai presupposti di un rapporto.

Non si può imporre per diritto di "nascita", va guadagnata la fiducia.

Se il cliente non te la offre non è colpa del cliente, mai, nemmeno quando è ignorante, è solo tua e di come ti proponi e di come la offri.

nel caso in esame, secondo me, la questione "svendita ape"nasce da un obbligo che non è percepito come giusto ne vantaggioso, in quanto la sua immissione verticale prendendo modello da paesi che hanno altra storia, altra edilizia, altro territorio ed altro clima allargandola a immobili che sono chiaramente da non certificare, in un momento dove non c'è lavoro e molti quindi si sono buttati a pesce sul nuovo "mercato garantito per legge" ha portato alle storture di cui sopra... emtti poi che siamo in italia.... guarda cosa mi è stato spedito ieri sulla mail

Buonasera,

per venire incontro alle Vostre esigenze lavorative (immobili non pubblicizzati in quanto mancanti di classe energetica, ecc.) e per cercare di dare una "scossa" al mercato immobiliare che continua ad essere troppo stagnante, abbiamo deciso di proporre un'offerta sulla redazione delle certificazioni energetiche necessarie sia per affittare che per vendere un immobile.



Pertanto, solo per il mese di giugno, il prezzo per ogni certificazione energetica (APE) completa di deposito al Comune ed alla Regione sarà di € 50,00 (IVA inclusa).



Buon lavoro e a presto!
Noi le ignoriamo, ma altri....

E non è l'unica, ogni 15 giorni ne ho di differenti...questa è la situazione, groupon è il dito... ;)

In soldoni, inutile rifarsela con la realtà, non cambia per quanto ti lamenti... noi abbiamo i no agenzia, i colleghi che si svendono.... ma non ci lamentiamo facendo esposti, perché abbiamo già ricevuto la batosta (multa antitrust).
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ma guarda, groupon è tanto per dire, mi ripeto, l'APE, non è un business interessante per i professionisti, escludendo evidentemente chi ha buoni agganci con le agenzie immobiliari…
  1. Si guadagna troppo poco
  2. È un lavoro da passacarte
  3. Per la crescita professionale e del proprio mercato è inutile.
  4. Essere referenziato per uno che fa servizi tecnici semplici e a basso costo professionalmente è devastante
Il problema è che questi atteggiamenti, oltre ad essere autolesionistici, sviliscono una professione che ha già i suoi problemi.

Comunque se ti vai a leggere i commenti nella discussione originale su ediportale vedrai che stiamo ripetendo tutti le stesse cose
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
e infatti:

Lo fa sapere l’Ordine degli Ingegneri di Catania tramite la sua pagina Facebook, aggiungendo che “attualmente, seguendo azioni analoghe in ambito nazionale, si sta accertando se tale comportamento trasgredisce de facto il Codice etico e deontologico e i principi di decoro professionale sanciti dal Codice civile”.

la commissione di deontologia sanziona l'iscritto, mica fa causa a groupon
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto