1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. manitz

    manitz Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti.

    Sono un certificatore energetico di Genova e stò cercando di ampliare la mia rete di contatti. Premetto che sono un certificatore "serio", nel senso che credo molto nello strumento della certificazione, faccio i sopralluoghi accuratamente (al contrario di molti colleghi che si fanno mandare i dati per telefono) e consiglio il più possibile i clienti nei possibili interventi. Il tutto per prezzi leggermente inferiori alla media (sono un giovane e devo fare la gavetta).

    Come detto in apertura voglio ampliare i miei contattti e gli AI chiaramente sono interlocutori privilegiati in questo in quanto potenziali fornitori di lavoro.

    Stò quindi progettando una campagna di "contatti" con gli Agenti immobiliari genovesi per cercare di instaurare delle collaborazioni.

    Considerando che molti hanno già collaboratori cui affidano lavori, secondo voi quali possono essere le migliori leve per entrare in questo mercato, già abbastanza saturo?

    Cosa vuole un AI da un certificatore? Serietà? Puntualità e rapidità nel servizio? Convenienza nelle tariffe? Provvigioni?

    Vi ringrazio per l'attenzione :)
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    A mia esperienza, necessita farti conoscere... a mio parere, visto che sei di "gavetta come dici" approfondirei anche i sisitemi alternativi...solare termico, fotovoltaico, ... ecc.....
    e poi...tanta volontà, perchè il mercato è vasto di ciarloni... che fanno gli ACE in ufficio e magari non sanno dov'è l'immobile...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina