emy306

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, rispolvero l'argomento per chiedervi se questa certificazione è obbligatoria per tutti i tipi di abitazione e di tutte le età, quindi se io devo vendere un appartamento degli anni 70...sono comunque obbligato a farla???
Grazie 1000 a tutti x le risposte!:applauso:
 

federico.modina

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
sto vendendo un appartamento in contesto condominiale costruito negli anni 79/80 a Verona, attraverso un'agenzia immobiliare. Ovviamente per poter rogitare è necessario presentare il certificato energetico, di questo ne sono consapevole. L'agente immobiliare vorrebbe procedere inviando il tecnico certificatore, mentre sul sito della Regione Veneto vedo che dichiarando l'immobile in classe G eviterei questa ulteriore spesa.
Il fac-simile del modulo è identico a quello pubblicato dal Sig. Mbixio qui sopra.
Data l'età dell'immobile e visto che sono state "ristrutturate" solo alcune parti interne (tubi acqua e scarichi bagno, pavimenti), ma che ad esempio gli infissi sono ancora quelli originali, manca il cappotto esterno, non penso che il tecnico certificatore possa dare un punteggio tanto più alto rispetto alla classe G... per cui mi chiedo:
-Questa autocertificazione può essere ritenuta valida al fine di poter rogitare?
-Posso risparmiare questi 400/450 euro che visti i tempi di magra fanno sempre comodo?
-Il notaio può RIFIUTARE di procedere con il rogito presentando solo questo documento?

Vi ringrazio molto ed auguro una buona giornata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto