Danilo Tops

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera ragazzi
Vi aggiorno: devo pagare €67.

Ho contattato via mail l'ufficio territoriale e sono stati celeri nella risposta.

Ora mi viene un dubbio nella compilazione dell'F24 (on line): devo compilare la parte codice ufficio?
 
Ultima modifica:

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sbagliato !
Non serve registrare una nuova "scrittura privata" e pagare nuovamente le marche da bollo.

Basta semplicemente versare l'imposta dovuta e consegnare F24 quietanzato e modello RLI per "risoluzione" direttamente allo sportello (in via telematica non è possibile) oppure inviando il tutto all'ufficio competente tramite PEC.

In quanto all'importo da versare ci sono pareri discordanti.
Pare che in linea di principio, l'imposta ammonti ad € 200,00, ma alcuni uffici territoriali (tra cui ad esempio Forlì - da dove scrivo -) applicano e 67,00. Perciò sarebbe opportuno sentire l'ufficio competente per chiedere delucidazioni.
Ho solo riportato la tesi dell'Agenzia delle Entrate della mia città. Pertanto non c'è un'interpretazione sbagliata e una corretta. Dipende da come la pensano i responsabili di ogni ufficio dell'Agenzia. Se chiedono il pagamento di 200 euro significa che equiparano la risoluzione alla registrazione di un nuovo atto che riguarda il comodato. Se chiedono 67 euro e accettano il modello RLI significa che propendono per l'equiparazione della risoluzione di un contratto di comodato a quella di un normale contratto di locazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto