1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. bagnomagno

bagnomagno Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve, ho stipulato un compromesso per un immobile e versato la caparra, ora vorrei cedere il compromesso e magari guadagnarci qualcosa, mi è stato detto che devi ricevere indietro la caparra perchè per motivi fiscali risulta che io ho versato la caparra e l'immobile lo ha comprato un terzo e quindi è intestato a lui, è così? Oppure basta fare una cessione di contratto, farmi dare la caparra e la differenza dall'acquirente e sarà lui ad andare a rogito? Grazie mille

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    lo hai registrato all'AdE? comunque lo puoi cedere

3. bagnomagno

bagnomagno Membro Junior

Privato Cittadino
    Si è registrato...era meglio non farlo? È nella legalità totale fare questa operazione e posso riscontrare problemi con l'AdE? Grazie per la pronta risposta

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    È legale e previsto. Si è anche obbligatorio registrarlo entro 20 giorni dal l'accettazione della proposta versando 200 euro + 0,50% dell'acconto + le marche da bollo di 16 euro ogni cento righe. Meglio registrare almeno 2/3 copie

5. bagnomagno

bagnomagno Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie mille gentilissimo

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    a parte lo 0.50 sulla caparra confirmatoria e il 3% sull'acconto hai verificato che il preliminare che hai sottoscritto é cedibile? é a persona da nominare al momento del rogito oppure é per sé . nel primo caso lo puoi cedere.

7. bagnomagno

bagnomagno Membro Junior

Privato Cittadino
    Si fortunatamente c'è la clausola sia per cedere che per nomina...

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    bene. ora devi scegliere la strada considerando la tassazione. se hai acquistato con un collega ti seguirà anche in questo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina