bagnomagno

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, ho stipulato un compromesso per un immobile e versato la caparra, ora vorrei cedere il compromesso e magari guadagnarci qualcosa, mi è stato detto che devi ricevere indietro la caparra perchè per motivi fiscali risulta che io ho versato la caparra e l'immobile lo ha comprato un terzo e quindi è intestato a lui, è così? Oppure basta fare una cessione di contratto, farmi dare la caparra e la differenza dall'acquirente e sarà lui ad andare a rogito? Grazie mille
 

bagnomagno

Membro Junior
Privato Cittadino
Si è registrato...era meglio non farlo? È nella legalità totale fare questa operazione e posso riscontrare problemi con l'AdE? Grazie per la pronta risposta
 

topcasa

Membro Storico
È legale e previsto. Si è anche obbligatorio registrarlo entro 20 giorni dal l'accettazione della proposta versando 200 euro + 0,50% dell'acconto + le marche da bollo di 16 euro ogni cento righe. Meglio registrare almeno 2/3 copie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
a parte lo 0.50 sulla caparra confirmatoria e il 3% sull'acconto hai verificato che il preliminare che hai sottoscritto é cedibile? é a persona da nominare al momento del rogito oppure é per sé . nel primo caso lo puoi cedere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
bene. ora devi scegliere la strada considerando la tassazione. se hai acquistato con un collega ti seguirà anche in questo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto