dumilaventi2020

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ciao forum , ho un dubbio se io cedo il mio contratto preliminare a un terzo e poi devo fare la raccomandata per avvisare il ceduto ? pero il ceduto rifiuta di ricevere la raccomandata e la manda in giacenza e possibile superare l ostacolo , far fare al ceduto una dichiarazione scritta dove sa di essere a conoscenza della cessione ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E perché allora pensi che ora non sia d’accordo ?
Magari non ha ritirato la raccomandata perché è via …
Comunque, avendola inviata dovresti essere a posto
 

dumilaventi2020

Membro Ordinario
Privato Cittadino
E perché allora pensi che ora non sia d’accordo ?
Magari non ha ritirato la raccomandata perché è via …
Comunque, avendola inviata dovresti essere a posto
apposto quindi basta la data certa sulla raccomandata e poi allego il modulo della raccomandata (fotocopia ) all modello della cessione quando vado a registrare il contratto ?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
ciao forum , ho un dubbio se io cedo il mio contratto preliminare a un terzo e poi devo fare la raccomandata per avvisare il ceduto ? pero il ceduto rifiuta di ricevere la raccomandata e la manda in giacenza e possibile superare l ostacolo , far fare al ceduto una dichiarazione scritta dove sa di essere a conoscenza della cessione ?
Ci deve essere l'accordo espresso del ceduto non basta comunicarglielo, infatti avete scritto l'ok del venditore alla cessione futura già nel preliminare stesso, non serve altro.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi invece che basta comunicare di volersi avvalere della facoltà di cedere il contratto, già concessa nel preliminare.
Si esatto, ma basta convocarlo al rogito, tanto ha già accettato l'ipotesi che l'acquirente sia un terzo. Aggiungo che è sempre meglio scrivere nel preliminare l'autorizzazione alla cessione "anche a titolo oneroso", altrimenti il proprietario avrebbe autorizzato la cessione e basta. Dovendo firmare l'atto dove con ogni probabilità il notaio indicherà tutti i passaggi economici (una volta un notaio non l'ha fatto) il venditore non abbiamo motivo di opporsi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto