cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per ora 😉
Anche per me si possono comprare e vendere tutte le casa che si vuole, pagando le imposte sulle plusvalenze, se dovute.
Invece vi sbagliate perché diventa attività imprenditoriale, camuffata da compro casa per me ma poi cambio idea e la giro a un altro
Fare l'agente immobiliare è incompatibile col fare l'immobiliarista
Poi vede voi...le leggi si possono aggirare, quanto meno chi è sveglio lo fa a nome di terzi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fare l'agente immobiliare è incompatibile col fare l'immobiliarista
Io non ho parlato in particolare di agenti immobiliari, ma di privati cittadini in generale , che comprano e vendono tutte le case che vogliono, pagando le relative imposte.
Come si possono comprare e vendere azioni, titoli aziendali, titoli di Stato tassati alla fonte, senza essere una banca o un broker professionale.
Sono forme diverse di investimento, libere e tassate (anche parecchio).
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non ho parlato in particolare di agenti immobiliari, ma di privati cittadini in generale , che comprano e vendono tutte le case che vogliono, pagando le relative imposte.
Come si possono comprare e vendere azioni, titoli aziendali, titoli di Stato tassati alla fonte, senza essere una banca o un broker professionale.
Sono forme diverse di investimento, libere e tassate (anche parecchio).
Io risposto a te come ultima interlocutrice, in "appoggio" a PyerSilvio che invece parlava proprio di agenti immobiliare
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io risposto a te come ultima interlocutrice, in "appoggio" a PyerSilvio che invece parlava proprio di agenti immobiliare

..e te lo confermo.

In primo luogo, chi esercita in queste speculazioni, di solito non interviene all’atto.

Quando invece, si converge al rogito, si pagano prima le imposte, presumibilmente in regime di seconda casa e poi in fase di rivendita, la plusvalenza su quanto realizzato.

Gli intermediari, possono pure tranquillamente partecipare ad iniziative,che realizzano nuove o riattano vecchi fabbricati, da porre poi in vendita.

Senza dover essere considerati dei mascalzoni fuorilegge.

I mediatori non sono alieni.

Soggetti giuridici e privati si muovono attraverso il codice civile.

Compresi gli agenti immobiliari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto