• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti...
Cessione di attività di pasta all'uovo con richiesta di finanziamento da parte dell'acquirente.
In attesa di andare all'atto notarile, il cedente vorrebbe un anticipo ed ha chiesto un acconto.
Poichè si andrà all'atto entro luglio, i due soggetti interessati mi hanno chiesto di preparare una scrittura privata che testimoni questo passaggio economico e l'intenzione da parte del cessionario all'acquisto.
Chi mi aiuta a trovare un fac-simile per la compilazione?
Cosa devo considerare nella compilazione della scrittura/compromesso che precederà quindi l'atto?
Grazie mille
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sei un agente immobiliare ?

Se sì, qualificati come tale nel profilo, per favore.
 

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che ho fatto?? Ho sbagliato qualcosa?! Si capisce che non entro quasi mai? Comunque Bagudi, adesso modificherò il profilo, grazie
 

dom5928

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se il cessionario ha chiesto un finanziamento io non darei una caparra al venditore, purtroppo se non hai esperienza nel campo commerciale devi stare molto attenta a non provocare danni. Cosa significa scrittura privata? Fai una proposta condizionata al finanziamento, solo dopo avere avuto ok per il finanziamento, fai un preliminare con caparra o cessione direttamente dal notaio. In alternativa invia il cessionario da un commercialista.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Devono cambiare le leggi vecchie dello stato italiano che incassa e non tutela chi affitta regolare chiedo più flessibilità e meno burocrazia
Non posso affittare casa in sucessione pagando le tasse di cedolare affitto a mio carico solo se cito anche l'altro intestatario cioè mio fratello nel contratto ma se l' la quota di affitto abitazioni sono due attaccate ma numero civico diverso e una è già affittata e mio fratello paga le tasse di cedolare a suo carico perché l'altra no .
Alto