Mary.imola

Membro Junior
Io sarei curiosa di incontrare anche solo privatamente un giudice e spiegargli la mia situazione x sentire il suo parere. Mettendo anche in chiaro che io non voglio nulla di piu' di quello che la legge gli impone.
Purtroppo mi ha dimostrato di aver preso la decisione giusta in merito al nostro futuro. Della figlia non gli interessa nulla.....solo dei suoi maledetti soldi.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Io sarei curiosa di incontrare anche solo privatamente un giudice e spiegargli la mia situazione x sentire il suo parere. Mettendo anche in chiaro che io non voglio nulla di piu' di quello che la legge gli impone.
Purtroppo mi ha dimostrato di aver preso la decisione giusta in merito al nostro futuro. Della figlia non gli interessa nulla.....solo dei suoi maledetti soldi.
Incontrare un giudice, fuori udienza, è possibile come pure il tuo avvocato può e deve scrivere nelle comparse tutti gli elementi che possono influire sul trattamento economico della figlia, ivi compreso dichiarazione dei redditi del padre e redditi occultati (se ve ne sono).
Non gli rendere la fuga facile.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Della figlia non gli interessa nulla.....solo dei suoi maledetti soldi.​

Se della figlia non gli interessa nulla, interessati te perché potresti un giorno pentirti amaramente per non aver tutelato i diritti di vostra figlia che ha gli stessi identici diritti, per la legge italiana. di un figlio nato nell'ambito del matrimonio. Vendete la casa e fatti dare la tua parte in modo da poter dare una casa a tua figlia, non essere benigna con un uomo di quella categoria perché di te e di vostra figlia non avrà pietà, anzi cercherà di approfittarsi per togliertvi più di quanto gli compete, dai retta!:rabbia:
 

metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Condivido pienamente con La Capanna!I genitori hanno il diritto e l'obbligo di mantenere, istruire ed educare anche i figli nati fuori dal matrimonio.Sono esplicito, senti il parere di un altro avvocato, anche perchè, la cosa è delicata, c'è di mezzo una bambina.Saluti
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Condivido pienamente con La Capanna!I genitori hanno il diritto e l'obbligo di mantenere, istruire ed educare anche i figli nati fuori dal matrimonio.Sono esplicito, senti il parere di un altro avvocato, anche perchè, la cosa è delicata, c'è di mezzo una bambina.Saluti
Tu e La Capanna siete stati più espliciti di me e vi ringrazio.
A me l'arrendevolezza dell'avvocato mi innervosisce. E' la prima volta che sento che un padre si liberi della figlia con un mantenimento ( sembra pure senza aggiornamento Istat) con nessuna menzione di dove vivere il minore.
Per quella età (6 anni) l'affidamento alla madre lo darei per scontato. Ma dove "sotto i ponti" ?
Il quesito è poco "immobiliare" ed è molto "etico".
 

Mary.imola

Membro Junior
In questi due anni di lotta con un individuo che non avrei mai immaginato essere cosi' menefreghista nei confronti di sua figlia, mi chiedo ogni giorno se effettivamente e' cosi' che deve andare. Anche perche' ci sono altre cose da affrontare, da gestire, da calcolare x dare una vita serena ed equilibrata a mia figlia. Ed e' x questi motivi che mi sono decisa ad iscrivermi in questo forum. Vorrei capire meglio se la strada che ho intrapreso e' quella giusta oppure se posso fare di meglio.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sono sicuro che tutto il Forum è pronto a darti consigli e sostenerti.
Quando vuoi chiedi. Più precisa è la domanda, più veloce può essere che arrivi da qualcuno una idea, un consiglio.
So che e' facile incoraggiare gli altri che darsi da soli coraggio.
Sia tu che tua figlia avete diritto alla massima serenità, guardando avanti e seppellendo il passato a poco a poco.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
In questi due anni di lotta con un individuo che non avrei mai immaginato essere cosi' menefreghista nei confronti di sua figlia, mi chiedo ogni giorno se effettivamente e' cosi' che deve andare. Anche perche' ci sono altre cose da affrontare, da gestire, da calcolare x dare una vita serena ed equilibrata a mia figlia. Ed e' x questi motivi che mi sono decisa ad iscrivermi in questo forum. Vorrei capire meglio se la strada che ho intrapreso e' quella giusta oppure se posso fare di meglio.
Ti ho informato adesso in CPVT e ripeto qui per tutti :
dal 1.1.2013 sono entrate in vigore NUOVE NORME a tutela dei figli nati fuori da matrimonio.
Si tratta della Legge 219/2012 del 10.12.2012 che ha introdotto tante novità interessanti ( non buone per il genitore che scappa ).
Nella fattispecie l'art 194 regola la comunione dei beni, con assegnazione in usufrutto all'altro comunista per la tutela del figlio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto