Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
se un Notaio trasferisce un immobile edificato in regime di edilizia convenzionata a terzi e non agli aventi diritto cioè agli assegnatari, visto la sentenza della Corte Costituzionale come dobbiamo agire noi assegnatari per ottenere i nostri diritti ?
Questo non è chiaro. Il notaio trasferisce ad un acquirente punto. La verifica degli aventi diritti non spetta a lui ma all'ente o chi per esso.
 

klopotenko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel 1990 in Prefettura di Napoli uscì un locandina la quale disponeva che l'ente previdenziale (omissis) metteva a disposizione degli alloggi a coloro colpiti da sfratto esecutivo o dal sisma del 1980. Io feci la domanda perché sfrattato e la pratica dalla Prefettura passò all'Ufficio casa del Comune di Napoli che a sua volta trasmise il mio nominativo all'ente previdenziale. L'ente previdenziale mi assegnò l'alloggio facendomi sottoscrivere il contratto di locazione ai sensi della L.392/78. Nel 2009 l'ente ha alienato l'intero immobile ad una s.r.l.. Noi inquilini abbiamo rivendicato il diritto della prelazione poiché non eravamo a conoscenza dell'edificazione in regime di edilizia convenzionata. Inoltre non conoscevano la sentenza della Consulta che sancisce che un immobile in regime di edilizia convenzionata deve essere alienato esclusivamente agli assegnatari.
Penso di essere stato chiaro adesso o manca ancora qualcosa. Ho fatto una ulteriore domanda: come faccio a calcolarmi il valore di cessione e il canone di locazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto