cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
In caso venisse ceduto un preliminare, al rogito notarile come vanno indicate e pagate le somme?

Ipotesi ho un preliminare tra società di costruzione e privato proprietario di casa:
Società ha preliminare 100k e lo vende a 130k ad altra società; dal Notaio va indicata e pagata la somma di 100k al privato e contemporaneamente fatto un assegno di 30k alla società intestataria del preliminare.
Questa è la formula corretta o no?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
per quale motivo tenerlo nascosto? come ti diceva Francesca i 30k sono il valore per la cessione del preliminare.... quindi a mio avviso dovrebbe sapere che 100k sono per l'acquisto e 30k per liquidare il vecchio acq.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
per quale motivo tenerlo nascosto? come ti diceva Francesca i 30k sono il valore per la cessione del preliminare.... quindi a mio avviso dovrebbe sapere che 100k sono per l'acquisto e 30k per liquidare il vecchio acq.
Quello che pensavo io. La conferma mi serviva perché oggi ho discusso con un impresario che addirittura mi diceva che ho violato la privacy a dare il prezzo del preliminare
 

sgaravagli

Membro Assiduo
spiega all'impresario che non c'è nulla da nascondere cio' che state facendo lo prevede la legge non è nè illegale nè immorale.... come fai a dividere gli assegni per il saldo prezzo ad un soggetto e cessione ad un terzo soggetto se l'acq non lo sa?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
spiega all'impresario che non c'è nulla da nascondere cio' che state facendo lo prevede la legge non è nè illegale nè immorale.... come fai a dividere gli assegni per il saldo prezzo ad un soggetto e cessione ad un terzo soggetto se l'acq non lo sa?
E' quello che gli ho detto ma insisteva sul fatto che ho violato la "privacy" dicendo a quanto lui ha comprato.... comunque era solo per avere una conferma da altri, anche se ero già convinto che era così come detto da te e Francesca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto