cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
In caso venisse ceduto un preliminare, al rogito notarile come vanno indicate e pagate le somme?

Ipotesi ho un preliminare tra società di costruzione e privato proprietario di casa:
Società ha preliminare 100k e lo vende a 130k ad altra società; dal Notaio va indicata e pagata la somma di 100k al privato e contemporaneamente fatto un assegno di 30k alla società intestataria del preliminare.
Questa è la formula corretta o no?

per quale motivo tenerlo nascosto? come ti diceva Francesca i 30k sono il valore per la cessione del preliminare.... quindi a mio avviso dovrebbe sapere che 100k sono per l'acquisto e 30k per liquidare il vecchio acq.

per quale motivo tenerlo nascosto? come ti diceva Francesca i 30k sono il valore per la cessione del preliminare.... quindi a mio avviso dovrebbe sapere che 100k sono per l'acquisto e 30k per liquidare il vecchio acq.
Quello che pensavo io. La conferma mi serviva perché oggi ho discusso con un impresario che addirittura mi diceva che ho violato la privacy a dare il prezzo del preliminare

spiega all'impresario che non c'è nulla da nascondere cio' che state facendo lo prevede la legge non è nè illegale nè immorale.... come fai a dividere gli assegni per il saldo prezzo ad un soggetto e cessione ad un terzo soggetto se l'acq non lo sa?

spiega all'impresario che non c'è nulla da nascondere cio' che state facendo lo prevede la legge non è nè illegale nè immorale.... come fai a dividere gli assegni per il saldo prezzo ad un soggetto e cessione ad un terzo soggetto se l'acq non lo sa?
E' quello che gli ho detto ma insisteva sul fatto che ho violato la "privacy" dicendo a quanto lui ha comprato.... comunque era solo per avere una conferma da altri, anche se ero già convinto che era così come detto da te e Francesca

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro