1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bisca

    bisca Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao. Complimenti per il servizio che svolgete.
    Sono comproprietario al 50% con la moglie di un appartamento. siamo in comunione dei beni. Ora vorremmo acquistare un altro appartamento nel quale andremo ad abitare. poiché non vorremmo vendere l'attuale appartamento, cosa consigliate per pagare l'imposta di registro al 3% sul valore catastale dell'appartamento che andremo ad acquistare? pensavo di fare la divisione dei beni e cedere (o donare?) la mia quota alla moglie per poi intestarmi al 100% il secondo appartamento. è corretta questa strada anche dal punto di vista dei costi (iposte e parcelle)? grazie
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' corretta. La donazione è tuttavia da evitare (anche se ha costi minori della cessione onerosa) perchè per un periodo lungo ostacola la commerciabilità dell'immobile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina