pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Nell'area premium ci sono anche i moduli. Inoltre nulla ti vieta di ricopiare cambiando qua e la i moduli delle tue associazioni, non credo sia possibile fare il copyright di un contratto :D Per i sindacati ce ne hai ben 3, pure troppi per quanti siete e per quanto contate :D (anzi sono di più contando i minori), ma più che iscriverti e pagare al quota devi partecipare ;)
 

debartolomeo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono iscritto ad una associazione da oltre 30 anni e devo dire in tutta franchezza che se oggi mi reputano un buon agente immobiliare molto lo devo alla mia associazione, il guaio degli agenti immobiliare è sempre stato il qualunquismo e il nascondersi dietro l'anonimato, tanto poi, si può sempre sfruttare i modelli delle associazioni scopiazzando quà e là, sono d'accordo con il collega Passuti e onorato di annoverarlo tra i colleghi.A proposito di "che soddisfazione" direi che questa discussione è una tristezza. Scusate lo sfogo ma forse tutto il tempo sottratto alla mia azienda in favore degli altri per il riconoscimento della categoria non è servito a nulla. Un caro augurio ai veri colleghi Agenti immobiliari Giancarlo De Bartolomeo
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
@debartolomeo: Non capisco il problema anche se capisco lo sconforto, che per chi lavora per gli altri dovrebbe far parte della normale "crosta" che si sviluppa sull'ingratitudine altrui. Se chi non si associa con motivazione esce dalle vostre fila, diventate migliori, all'inizio apparentemente più deboli, ma anche depurati di associati "passivi". L'atteggiamento parassitario non potete invece evitarlo, visto che ogni azione delle associazioni nel bene e nel male si riflette sulla totalità della vostra categoria. La soddisfazione invece è lecita, mal motivata, ma lecita. Il costruire un gruppo di persone che autonomamente coprono un bisogno è una cosa che io reputo molto positiva, specie un bisogno del genere. Sono le associazioni che devono smettere di campare sulla quota assicurativa e cominciare a lavorare sulla qualità degli iscritti, prendete la NAR ad esempio, vedrete che chi sta fuori dalle associazioni poi pregherà per rientrare... e a quel punto dovrete far rientrare solo quelli "buoni", ci vuole assunzione di responsabilità nei confronti di noi clienti. ;) Poi scusami, ma chi fa per senso del dovere e di categoria, non si cura di queste inezie. ;)
 

Perdicchia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non pensavo che essere un buon Agenti Immobiliari volesse dire avere i modelli o gli stampati di una qualsiasi associazione, e che invece tutti quelli che sono nell'anonimato e si limitano a scopiazzare tali modelli non sono buoni Agenti Immobiliari,
Comunque a giorni mi aggiungerò ai colleghi che hanno stipulato l'assicurazione tramite immobilio, appena scade il periodo che ho con la mia precedente assicurazione.
Auguri a tutti
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
prendete la NAR ad esempio

Paragonale la NAR americana (ma che in Italia anni fà ha avuto ben più pericoloso significato:shock:) ad una delle tre associazioni italiane è come paragonare la lana alla seta.

la levata di scudi a difesa delle associazioni da parte di qualcuno che ci crede fermamente è assolutamente giustificabile: sarebbe come chiedere al Papa se crede in Gesù. Peraltro non mi risulta che il Papa consideri, almeno esternamente, di serie B chi non la pensa come lui.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Paragonale la NAR americana (ma che in Italia anni fà ha avuto ben più pericoloso significato) ad una delle tre associazioni italiane è come paragonare la lana alla seta.
Verissimo, l'ho sempre detto: le vostre associazioni fanno ridere, no si prendono responsabilità, quindi rimarranno quello che sono, certo meglio che nulla.
Peraltro non mi risulta che il Papa consideri, almeno esternamente, di serie B chi non la pensa come lui.
Non ci giurerei, ma io come M.: è chiaro che ce l'ho un po con la chiesa.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Maurizio, mi dici come hai fatto? (e anche il costo, se vuoi in mp)

no perchè finora si è ottenuto altro? non mi sembra che ai vertici ci sia nessuna Camusso che è capace di bloccare l'areoporto di Genova. Tulle le norme vessatorie per questa attività, dalla dichiarzione dei compensi in atto alla dichiarazione di classe energetica in pubblicità sono state accettate passivamente, anzi facendole passare agli occhi del "parco buoi" come grande riconoscimento degli AI a maggiore conferma della loro professionalità.
Ma per piacere......::rabbia:




-----------------
Accettate passivamente ???????
Ma vorrai scherzare vero !!!!!!
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Accettate passivamente ???????
Ma vorrai scherzare vero !!!!!!

Non scherzo, purtroppo e visti i risultati

E' come il film Don Camillo e l'onorevole Peppone: quando Peppone diventato onorevole tornava al paesello ascoltava i desiderata e le lamentele dei suoi concittadini (vedi associati) e poi assentendo gravemente diceva "riferirò a Roma, sentirò a Roma ecc" per poi non ottenere mai nulla - come puntualmente è successo alla ns categoria (o mi sono perso qualcosa?)

E, per favore, smettiamola una buona volta di nasconderci dietro il dito dell'europa per giustificare l'ingiustificabile (se non ammettere di contare come il due di coppe a briscola)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto