Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Hai appena alzato la qualità media degli iscritti a quella associazione, quindi un plauso.
6 3mendo!!!!!! :^^::risata:
Se chi non si associa con motivazione esce dalle vostre fila, diventate migliori, all'inizio apparentemente più deboli, ma anche depurati di associati "passivi".
:ok:
Sono le associazioni che devono smettere di campare sulla quota assicurativa e cominciare a lavorare sulla qualità degli iscritti,
:ok:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mille cani sciolti che vagano singolarmente non fanno paura a nessuno...ma 2/3 che si muovono insieme incutono timore...100 fanno paura....10.000 ti fanno chiudere in casa ;)
verissimo, ma non 100 che lavorano e 9900 che pretendono per aver fatto al tessera, che quei 100 facciano da soli quello che va fatto in 10mila. :D MA qui si parla della assicurazione immobilio, siamo già troppo OT. Io la ritengo una azione positiva, per chi non vuole associarsi e una cura per eventuali sonni sugli allori delle vostre associazioni.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non scherzo, purtroppo e visti i risultati

E' come il film Don Camillo e l'onorevole Peppone: quando Peppone diventato onorevole tornava al paesello ascoltava i desiderata e le lamentele dei suoi concittadini (vedi associati) e poi assentendo gravemente diceva "riferirò a Roma, sentirò a Roma ecc" per poi non ottenere mai nulla - come puntualmente è successo alla ns categoria (o mi sono perso qualcosa?)

E, per favore, smettiamola una buona volta di nasconderci dietro il dito dell'europa per giustificare l'ingiustificabile (se non ammettere di contare come il due di coppe a briscola)

Leggo dal tuo profilo che sei associato Fiaip !!!
Credo proprio che ti sei perso qualcosa, o non leggi i FiaipInforma nazionali !
Mi riferisco a cosa fa ( e ha fatto !) la federazione, sui risultati anche io sono deluso ma non e' dipeso dalla federazione, ma dal Parlamento !
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Però ve le andate veramente a cercare ...

Perchè non fare una campagna pubblicitaria più propositiva e costruttiva piuttosto che presentare il servizio alternativo al "tradizionale" costume di vedere la quota associativa come rappresentazione della sola assicurazione professionale? Ognuno è in grado di fare da sè le proprie considerazioni e valutazioni.

A me sembra che ci si comporti come chi si critica: si cerca l'aggregazione con gli stessi strumenti e con gli stessi modi delle tanto criticate associazioni di categoria. Vedo una corsa al ribasso, a chi fa pagare meno senza presentare il servizio nella sua completezza.
E cerco si piegarmi meglio.

Perchè non proporre il servizio come migliore in base alle coperture assicurative piuttosto che sul prezzo?
Perchè non proporre il servizio come primo rivolto agli AI e se va bene ce ne saranno altri di altrettanto utili?
Perchè non proporre il servizio come quello di AI iscritti ad un Club che ha ottenuto certi risultati?
Perchè non creare una competizione positiva verso la qualità piuttosto che sul prezzo più basso?

A continuare così ogni volta vi beccate le solite critiche da parte dei soliti utenti ... non è che il 2012 possa rappresentare, per tutti, un'ottima occasione per cambiare? O sono sempre e solo gli altri a dover cambiare? Cominciamo anche noi individualmente.
Sempre a mio parere, se si dimostra di essere di qualità l'alternativa viene da sè senza sbandierarla tanto e prestare il fianco alle critiche.

Questa è solo una mia personalissima opinione, libera da qualsiasi interesse di qualsiasi tipo verso chiunque ...
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo proprio che ti sei perso qualcosa, o non leggi i FiaipInforma nazionali !

li leggo, li leggo, ma sostanzialmente sono il refrain di una nota canzone di Mina :^^:

non e' dipeso dalla federazione, ma dal Parlamento !

appunto: da soli o in federazione non contiamo un Kaiser:rabbia:

Leggo dal tuo profilo che sei associato Fiaip !!!

Forse per la polizza?:sorrisone:

(beh, un tempo non era così, poi visto l'andazzo....)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Però ve le andate veramente a cercare ...

Perchè non fare una campagna pubblicitaria più propositiva e costruttiva piuttosto che presentare il servizio alternativo al "tradizionale" costume di vedere la quota associativa come rappresentazione della sola assicurazione professionale? Ognuno è in grado di fare da sè le proprie considerazioni e valutazioni.

A me sembra che ci si comporti come chi si critica: si cerca l'aggregazione con gli stessi strumenti e con gli stessi modi delle tanto criticate associazioni di categoria. Vedo una corsa al ribasso, a chi fa pagare meno senza presentare il servizio nella sua completezza.
E cerco si piegarmi meglio.

Perchè non proporre il servizio come migliore in base alle coperture assicurative piuttosto che sul prezzo?
Perchè non proporre il servizio come primo rivolto agli AI e se va bene ce ne saranno altri di altrettanto utili?
Perchè non proporre il servizio come quello di AI iscritti ad un Club che ha ottenuto certi risultati?
Perchè non creare una competizione positiva verso la qualità piuttosto che sul prezzo più basso?

A continuare così ogni volta vi beccate le solite critiche da parte dei soliti utenti ... non è che il 2012 possa rappresentare, per tutti, un'ottima occasione per cambiare? O sono sempre e solo gli altri a dover cambiare? Cominciamo anche noi individualmente.
Sempre a mio parere, se si dimostra di essere di qualità l'alternativa viene da sè senza sbandierarla tanto e prestare il fianco alle critiche.

Questa è solo una mia personalissima opinione, libera da qualsiasi interesse di qualsiasi tipo verso chiunque ...

Vai a vedere sul sito federativo i tanti servizi che offre la federazione, e poi giudica !!
La possibilita' di avere la assicuraione professionale ad ub prezzo agevolato e' solo UNO dei tanti servizi federativi, non parliamo poi delle attivita' SINDACALI a tutela della categoria.
Ma chi non e' associato non puo' capire, perche' non puo' conoscere ! :disappunto:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vai a vedere sul sito federativo i tanti servizi che offre la federazione, e poi giudica !!
La possibilita' di avere la assicuraione professionale ad ub prezzo agevolato e' solo UNO dei tanti servizi federativi, non parliamo poi delle attivita' SINDACALI a tutela della categoria.
Ma chi non e' associato non puo' capire, perche' non puo' conoscere !
Luciano, guarda che quello che intendevo dire era proprio quello che dici te e lo ho ribadito in molte altre occasioni.
E non è mio interesse giudicare ma cercare di fornire più elementi affinché uno giudichi da sè con la propria testa con la propria responsabilità.
Mi sembra che, ognuno per i propri interessi, si senta toccato quando si cerca di fornire più informazioni possibili ... come mai? Perchè vi arrabbiate tanto per considerazioni generali e personali?
quindi questa
Ma chi non e' associato non puo' capire, perche' non puo' conoscere !
se era indirizzata a me è fuori luogo perchè sono associato, quindi la ritengo rivolta ad altri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto