Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano, guarda che quello che intendevo dire era proprio quello che dici te e lo ho ribadito in molte altre occasioni.
E non è mio interesse giudicare ma cercare di fornire più elementi affinché uno giudichi da sè con la propria testa con la propria responsabilità.
Mi sembra che, ognuno per i propri interessi, si senta toccato quando si cerca di fornire più informazioni possibili ... come mai? Perchè vi arrabbiate tanto per considerazioni generali e personali?
quindi questa

se era indirizzata a me è fuori luogo perchè sono associato, quindi la ritengo rivolta ad altri


Mi irritano i colleghi, e non mi riferisco a te, che giudicano senza conoscere le attivita' federative, gli sforzi, il tempo dedicato (gratuitamente !) a difendere la categoria, cercando di fare al meglio possibile !
Mi chiedo come fanno a giudicare se non sono associati ??
Facevo un discorso generale visto che molti hanno preso Immobilio come lo "sfogatorio" contro le federazioni.
Io considero Immobilio uno strumento di confronto e non di scontro, utile per ascoltare l'umore della categoria, ma quando vedo colleghi che si "divertano" solo a criticare mi arrabbio, e notoriamente dicono che sono un "moderato "!!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi irritano i colleghi, e non mi riferisco a te, che giudicano senza conoscere le attivita' federative, gli sforzi, il tempo dedicato (gratuitamente !) a difendere la categoria, cercando di fare al meglio possibile !
Mi chiedo come fanno a giudicare se non sono associati ??
Facevo un discorso generale visto che molti hanno preso Immobilio come lo "sfogatorio" contro le federazioni.
Io considero Immobilio uno strumento di confronto e non di scontro, utile per ascoltare l'umore della categoria, ma quando vedo colleghi che si "divertano" solo a criticare mi arrabbio, e notoriamente dicono che sono un "moderato "!!
Quindi la pensiamo allo stesso modo, condivido quanto dici ed anch'io mi arrabbio quando vedo certe affermazioni, ed anche di me dicono che sono moderato. :stretta_di_mano:
Il precedente messaggio lo avevo interpretato rivolto a me perchè rispondevi quotando il mio messaggio.
La mia intenzione, comunque, è quella di fornire la maggior quantità di informazioni possibili, poi ognuno sceglie e valuta con al propria testa.
Anch'io ritengo immobilio un forum per confrontarmi in maniera aperta e costruttiva, poi c'è sempre chi interpreta a modo suo affermazioni che sono scritte ... ma lo ritengo il rischio che corre chi cerca di esprimere liberamente il proprio pensiero
ciao
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
MA qui si parla della assicurazione immobilio, siamo già troppo OT. Io la ritengo una azione positiva, per chi non vuole associarsi e una cura per eventuali sonni sugli allori delle vostre associazioni.

Sottoscrivo pienamente questa affermazione, che espressa in questi termini riflette il mio pensiero. Quando le Associazioni, con le loro azioni (non con i risultati, che ovviamente non dipendono solo da loro) mi convinceranno del loro sincero sforzo per sostenere la nostra categoria, sarò ben lieto di ri-associarmi! :sorrisone:
Nel frattempo rivendico la mia libertà di decidere dopo essere stato "un associato" per qualche anno, e dopo aver comunque verificato le azioni intraprese (o non intraprese) dalle Associazioni stesse.
Anche se probabilmente mi infilerò in una polemica infinita vorrei inoltre precisare che non credo affatto di aver "alzato la qualità media degli iscritti" ma piuttosto di aver segnalato un disagio, ovviamente se lo si vuole recepire! :fico:

@caviapp: come giustamente dice pensoperme iscriviti all'Area Premium del Club di Immobilio e lì troverai tutte le indicazioni! :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche se probabilmente mi infilerò in una polemica infinita vorrei inoltre precisare che non credo affatto di aver "alzato la qualità media degli iscritti" ma piuttosto di aver segnalato un disagio, ovviamente se lo si vuole recepire!
No, hai alzato la qualità media degli iscritti, lo hai ribadito con questa tua affermazione: i disagi si risolvono, non si segnalano, almeno ci si prova. ;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
MA qui si parla della assicurazione immobilio, siamo già troppo OT.
No, non siamo OT vedi l'introduzione della discussione
vi ho già detto che mi iscrivevo ad un'Associazione solo per la RC, vero?
questa volta hai cercato un modo più soft ma i risultati sono stati gli stessi delle altre volte.

Oltre che per il costo ci sono altri motivi per cui aderire al Club e sottoscrivere questa assicurazione?
Coperture, massimali,condizioni generali sono le stesse, migliori o peggiori delle altre proposte presenti sul mercato? Un raffronto sarà stato fatto? Si sa che per avere costi più bassi basta ridurre le garanzie, aumentare le franchige ...
L'assicurazione non è una caramella che se non piace si butta, deve fornire adeguate garanzie: quelle previste per legge e quelle professionalmente rilevanti. Si rischia di sottoscrivere un prodotto per il costo basso e la sorpresa la si scopre quando serve.
Questo vale per tutte le assicurazioni, non solo per quella che sostieni tu, sia chiaro :fiore:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se vai alla sezione del Premium, puoi visionare l' assicurazione professionale e tirare le tue conclusioni.:ok:
Per quello che mi riguarda, l'ho presa al volo perché é molto meglio di quella che avevo prima!
Una motivazione per aderire al club, a parte le convenzioni, é l'opportunità di comunicare con prospettive concrete, con i colleghi del forum e questa "baracca" con pochi spiccioli di ognuno si può sostenere.
Un piccolo esempio di come si possa partecipare ai cambiamenti!:fico:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se vai alla sezione del Premium, puoi visionare l' assicurazione professionale e tirare le tue conclusioni.
esporla in questa discussione e commentarla non si può?
le condizioni assicurative le hai trovate migliori/peggiori della precedente e delle altre proposte sul mercato e perchè?
si tratta solo di esporre ognuno le proprie motivazioni di scelta oltre al prezzo, cosa che certamente avrete fatto, mica si sceglie un prodotto importante come l'assicurazione solo per il prezzo.
Esponete quindi i motivi della vostra scelta, se volete, chiaro. :fiore:
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vi faccio un esempio pratico: da quando c'è stata la questione dell'ACE obbligatoria, L'associazione di categoria (fimaa) alla quale apparteneva l'agenzia dove lavoravo, si è preoccupata a mandare materiale informativo su come agire e si è resa sempre disponibile a risolvere e chiarire qualsiasi questione in metodo. Questo è solo per fare un esempio. io pago sicuramente di più ma ho anche garantita un assistenza.
Il club è ugualmente così zelante?(e non mi riferisco alle discussioni sul forum in cui si parla dei vari aspetti e problemi della professione;) insomma io non mi iscriverei a un associazione solo per l'assicurazione, voglio anche assistenza.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
esporla in questa discussione e commentarla non si può?

Se ne è parlato per più di un anno in varie discussioni con l'ausilio di esperti assicuratori iscritti al forum.
Questi esperti hanno raffrontato le varie polizze che via via venivano proposte, comprese le polizze offerte dalle federazioni o associazioni.
Quella scelta soddisfa appieno la legge impositiva e le aspettative dei mediatori.
Nella sezione premium troverai esaustive risposte alle tue domande.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se ne è parlato per più di un anno in varie discussioni con l'ausilio di esperti assicuratori iscritti al forum.
quindi non se ne deve più parlare?
Questi esperti hanno raffrontato le varie polizze che via via venivano proposte, comprese le polizze offerte dalle federazioni o associazioni.
E' possibile avere un aggiornamento?
Quella scelta soddisfa appieno la legge impositiva e le aspettative dei mediatori.
Perchè? E' possibile esporre le motivazioni, aggiornate ad oggi, data in cui si propone di aderire
Nella sezione premium troverai esaustive risposte alle tue domande.
Antonello, e tu perchè l'hai scelta? Solo per il prezzo o hai verificato altri vantaggi che si possono dichiarare pubblicamente?

poi mi farebbe pure piacere ricevere risposte anche a questi interrogativi
Perchè non proporre il servizio come migliore in base alle coperture assicurative piuttosto che sul prezzo?
Perchè non proporre il servizio come primo rivolto agli AI e se va bene ce ne saranno altri di altrettanto utili?
Perchè non proporre il servizio come quello di AI iscritti ad un Club che ha ottenuto certi risultati?
Perchè non creare una competizione positiva verso la qualità piuttosto che sul prezzo più basso?
E' possibile avere risposte o si deve sempre fare riferimento alla sezione Preminum? ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto