1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabrizio344

fabrizio344 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, mi chiamo fabrizio e abito a roma, ho preso una casa in affitto, dove pago l'affitto più oneri e accessori, ma ogni 2 mesi il padrone mi chiede di pagare sia l'acqua e la luce delle scale, premetto che non c'è condominio, e le scale vengono pulite una volta la settimana, io devo pagare € 50.00 al mese come oneri e accessori, sapete darmi una risposta a questo dilemma che ho.
    Grazie tante Fabrizio

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Oneri e accessori sono quelle spese ordinarie che sono in capo all'inquilino. In questo caso anche se non c'é un condominio ci sono delle spese,come appunto quelle da te elencate,che devono essere pagate. 50 euro non é una grossa cifra. Dipende al solito da dove si sta.

A fabrizio344 piace questo elemento.
  3. Luna_

Altro Professionista
    In ogni caso ci sono delle fatture da cui vengono dimostrate queste spese. Se hai dubbi chiedi la loro visione.

A fabrizio344 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    oltre che al criterio di riparto.

5. fabrizio344

Privato Cittadino
    Si capisco le spese, ma oltre hai 50€ mensili che pago, devo pagare anche i consumi di acqua e luce scale, non capisco a che cosa servono le 50 € che do in più all'affito.

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quindi paghi 75 al mese giusto? 50+25 mese

7. fabrizio344

Privato Cittadino
    all'incirca, 50€ sono fisse, poi divide il totale dei consumi per le persone che abitano nel palazzo, che sono 7 compresa la proprietaria, quello che non riesco a capire se io pago 50€ in più al mese ( e non capisco di cosa devo pagare ), perchè devo pagare la luce e l'acqua a parte? mah

8. Luna_

Altro Professionista
    Io avevo capito che acqua e luce erano incluse in questi 50 euro. A parte le spese di routine non saprei a cosa si riferisce. Ma tu hai chiesto al proprietario perché questo esborso OLTRE luce acqua pulizia scale?

9. tesorimiei

tesorimiei Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Non capisco cosa comprendono questi 50 euro mensili allora, in quanto la pulizia e la luce delle scale dovrebbero essere comprese in questa cifra, tranne l'acqua che comunque e' un utenza, quindi se fossi in te chiederei spiegazioni valide e documentate, altrimenti non pagherei nulla oltre i 50 euro stabiliti, saluti.

A fabrizio344 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  10. fabrizio344

Privato Cittadino
    Grazie mille, sicuramente dal prossimo mese farò così, anche perchè ho visto che ci sono problemi con l'appartamento che non è iscritto al catasto, ma fa parte del piano di sotto.

11. Luna_

Altro Professionista
    Vabe' questo non ti importa. Esiste anche l'affitto parziale del proprio appartamento. Il resto fatti spiegare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina