sebastianvr

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ditemi se secondo voi vale la pena pagare una retta annua alle associazioni che siamo iscritti , vedendo i risultati che portano ... quasi nulli , e poi e possibile che per stipulare una asicurazione contro i rischi professionali sia cosi' cara se siamo al di fuori delle associazioni di categoria ? ditemi come la pensate ... visto che per gli abusivi non fanno nulla e sapete cosa intendo per abusivi ..... grazie
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
stanno facendo poco ma veramente poco, e nulla che di cui si sentono gli effetti
p.s. la prossima volta scrivi in minuscolo,maiuscolo equivale,nei orum, ad urlare;)
grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La responsabilità del nulla riguardo agli abusivi è delle Camere di Commercio, che non si muovono affatto nemmeno se hanno segnalazioni...

Per quanto mi riguarda, io vivo a Bologna, sono associata FIAIP e sia la regione che la provincia sono molto attive nell'organizzazione di corsi di aggiornamento, seminari e convegni.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Silvana, fanno il ..nulla...in senso generale!
corsi ,seminari e convegni:shock:...sempre le stesse facce,normalmente facce di persone/colleghi che in teoria non ne hanno nemmeno bisogno, coinvolgimento generale pari allo 0,... se non si da una svolta professionale sara' sempre peggio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho visti Righi due volte in quest'ultimo mese in due convegni (di cui uno sul passaggio dal Ruolo Mediatori al Registro delle Imprese, con intervento di un funzionario del Ministero dello Sviluppo Economico e dove la Camera di Commercio ha fatto una figura veramente barbina...) e credo che il vero problema stia proprio nella sordità assoluta dello Stato in merito alle nostre richieste, qualunque esse siano...

Trovo Righi preparato e agguerrito, ma mi è sembrato come Davide contro Golia....
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ok tutto bene e tutti bravi, ma non si ottiene nulla.Ci tengono per le palle e non possiamo farci nulla..o quasi.
Decidiamo drasticamnte il nodus operandi di tutti gli aderenti alle associazioni, decidiamo di togliere tutti gli annunci dai portali e riversiamoli sul cercacaxa o chi per esso, non vogliono gli acquirenti pagare le provvigioni ? aiutiamoli...iscriviamoci in massa al titolo oneroso e solo il venditore paga, non ci scavalcano piu' e vengono da noi felici, in un lampo finirebbero i portaloni e pure gli abusivi, con due/tre portali gestiti da noi e con su il 90 % degli immobili, dove vuoi che vanno i venditori?
Se si vuole un programma che faccia alzare la testa alla categoria, prova a tracciarlo su queste basi e vedrai....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me piacerebbe molto questo tuo programma, forse potrebbe infondermi energia in questo momento...

Ma bisogna partire e in quanti saremmo ? Contiamoci.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ah Silvana, questo dovrebbe essere il programma di chi aspira ad alte cariche federative, quello darebbe forza alla cosa e all'idea ed e' questo che dovrebbero fare...idee nuove per cambiare e fronteggiare quanto avviene e non i burocrato che parlano da 30 anni sugli stessi argomenti,quelli che fanno siti web che nessuno usa,stage a cui nessuno partecipa, formazioni che non formano, etc etc.
Se si vuol cambiare, per fronteggiare una deriva che e' drammatica, se si vuol dare alla categoria un valore reale, il cambiamento deve essere totale !
I micronetworks sono nati e nascono per questo motivo, per fare quello che le federazioni non fanno...aiutarci e aiutarsi l'un l'altro, fronte comune! Lo stato non ci tutela ma chiede sempre? facciamolo da noi il cambiamento, e quel piccolo programma che ho indicato sopra porterebbe a un cambiamento epocale !!!!
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sarei d'accordo anche io con Andrea, bisognerebbe veramente cambiare più cose, ho letto da qualche parte che non si può continuare a fare le stesse cose e poi aspettarsi risultati diversi. Io sono gìà iscritta anche a titolo oneroso, i portaloni da quest'anno non li pago, non ho rinnovato, prendono per il collo e non vogliono sentire ragioni. Avevo già visto l'anno scorso che anche se presente non arrivava niente, nessuna telefonata, nessuna richiesta specifica, anzi un mio cliente ha pubblicato e po venduto come privato la stessa casa che anche io avevo in pubblicità. Delle persone hanno riconosciuto la medesima cosa che avevano visto in agenzia ma del quale si erano guardati bene dal chiedere ulteriori notizie, prezzi e visita. Guarda a che situazione siamo arrivati, senza nessuna legislazione che ci tuteli, i clienti che ci saltano e i portali che gli danno una mano. E noi paghiamo!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto