Luigi.guarino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Trovo odioso il primo contatto via mail e altrettanto odioso via whatsapp.. Non rispondo quasi mai fatto salvo qualche eccezione, se si è interessati ad un immobile si alza il telefono e si parla... Troppa fatica?
Io trovo odiosi voi agenti un mese fa ho chiamato per chiedere informazioni e visitare una casa mi hanno detto vi ricontatteremo noi il prima possibile per un appuntamento, li hai più sentiti? E menomale che vuoi pagare, assurdo bah
 

Luigi.guarino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ovviamente nel frattempo avevo riprovato a chiamare e mi hanno detto la stessa cosa sempre sulla stessa casa, vi sembra corretto? Sono certo che essendo voi stessi facente parte della categoria mi direte che in qualche modo ho sbagliato io e che dovevo andare direttamente all agenzia a recapitare direttamente
soldi all omino vero? Buona giornata
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Trovo odioso il primo contatto via mail e altrettanto odioso via whatsapp.. Non rispondo quasi mai fatto salvo qualche eccezione, se si è interessati ad un immobile si alza il telefono e si parla... Troppa fatica?
Soprattutto perché si fa anche prima. Ricordiamoci inoltre che whatsapp è pur sempre un social e quindi dovrebbe essere considerato e utilizzato per quello che è.
 

alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
Se non la condividi vedrò di farmene una ragione. Comunque lascia perdere WhatsApp che è un social, con cui puoi messaggiare con la morosa o con i tuoi amici/parenti, ma non è un mezzo di comunicazione "professionale".
Detto questo è anche vero però che l'agenzia avrebbe almeno potuto dirti subito che non rilasciava questo tipo di informazioni, piuttosto che farti perdere tempo inutilmente.
se lo dici tu. Siete rimasti indietro, wp è un mezzo di comunicazione come gli altri, con wp si può fare marketing,follow up ecc... certo,lascia perdere è un social. Peccato che un sacco di gente prende incarichi proprio grazie ai social. Quando gli agenti immobiliari la smetteranno di ragionare come 20 anni fa, forse questa professione di sbloccherà.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
wp è un mezzo di comunicazione come gli altri,
Ogni mezzo di comunicazione è adatto o meno in funzione della circostanza.
Wa secondo me può andar bene con i clienti con cui sei già stato in contatto, non come primo approccio. E nemmeno con tutti, ma solo con i più “Smart”…
Ci sono regole non scritte di “educazione della comunicazione” e di opportunità; come non manderei una raccomandata per fare gli auguri, così non userei Wa per chiedere info, a meno che sia il metodo suggerito dall’inserzionista.
Un po’ come dare del tu incondizionatamente; se mi da del tu uno che non conosco ( come capita spesso anche nei negozi), la mia risposta è “scusi, ci conosciamo ?”
forse questa professione di sbloccherà.
In che senso ?
Cos’è che non funziona, secondo te ?
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
E nemmeno con tutti, ma solo con i più “Smart”…
Non è neppure questione di essere più o meno smart (certo non può essere considerato più digitalizzato chi utilizza un mezzo così grossolano), ma come in fondo hai sottolineato tu di professionalità. Va bene con la mamma, con la morosa, con il maestro di tennis e con chi in genere possiamo usare un tono e una modalità di contatto colloquiali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto