Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Oh, sarò strano ma stavolta devo dire che Project mi ha convinto, la positività serve sicuramente... però si può essere positivi e realisti secondo me. Esser solo realisti deprime, esser solo positivi ti fa prendere le dentate sul pavimento.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Oh, sarò strano ma stavolta devo dire che Project mi ha convinto, la positività serve sicuramente... però si può essere positivi e realisti secondo me. Esser solo realisti deprime, esser solo positivi ti fa prendere le dentate sul pavimento.


La logica del sono pessimista quindi realista mentre tu sei ottimista quindi un illuso è solo frutto di superficialità. Le persone bisogna conoscerle e valutarle, non solo in base all'ottimismo o al pessimismo. Ponz sbagli: ottimista non è sinonimo di sprovveduto.
Faccio un esempio: ho discusso tante volte con MIL causa il Suo pessimismo ma non penso sia un incapace.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
E un forum e ognuno di noi si pone come crede.
Capisco progetto che probabilmente da anni sente parlare con vena pessimista tanti, e tanti illudersi nel loro ottimismo.
Ognuno di noi è a se, interpreta i momenti come crede.....
Non penso che una persona come Umberto che conosco da anni, si pianga addosso e non faccia o progetti nulla per salvaguardare la sua persona e la sua famiglia.
Certo è vero sentire commenti negativi o pessimisti alla lunga può anche stancare.
Personalmente credo che L? italia (in generale) è messa male, oggi hanno comprato la Grecia potrebbe essere che poi tocca a noi Spagna ecc. vedremo.
Note positive se ne sentono in giro ma sono generali non specifiche....
Io ho perso un po di battaglie in questi anni, ma non ho di certo intenzione di perdere la guerra :D
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
E un forum e ognuno di noi si pone come crede.
Capisco progetto che probabilmente da anni sente parlare con vena pessimista tanti, e tanti illudersi nel loro ottimismo.
Ognuno di noi è a se, interpreta i momenti come crede.....
Non penso che una persona come Umberto che conosco da anni, si pianga addosso e non faccia o progetti nulla per salvaguardare la sua persona e la sua famiglia.
Certo è vero sentire commenti negativi o pessimisti alla lunga può anche stancare.
Personalmente credo che L? italia (in generale) è messa male, oggi hanno comprato la Grecia potrebbe essere che poi tocca a noi Spagna ecc. vedremo.
Note positive se ne sentono in giro ma sono generali non specifiche....
Io ho perso un po di battaglie in questi anni, ma non ho di certo intenzione di perdere la guerra :D

Condivido ma c'è una grossa differenza: quando sono ottimista vengo tacciato di essere un illuso mentre quando gli altri sono pessimisti sembra raccontino il vangelo.
Poi magari chi è pessimista lo è causa la propria situazione e non in base alla situazione generale.
Spero di essermi spiegato ed aver fatto comprendere cio' che mi da fastidio.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La logica del sono pessimista quindi realista mentre tu sei ottimista quindi un illuso è solo frutto di superficialità. Le persone bisogna conoscerle e valutarle, non solo in base all'ottimismo o al pessimismo. Ponz sbagli: ottimista non è sinonimo di sprovveduto.
Faccio un esempio: ho discusso tante volte con MIL causa il Suo pessimismo ma non penso sia un incapace.
Ma infatti io mica la ponevo come assunto, facevo degli estremi... :) Siccome le posizioni nei forum paiono sempre in contrasto, quando invece alla fine, tutti la pensano quasi uguale... :D
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Poi magari chi è pessimista lo è causa la propria situazione e non in base alla situazione generale.

Si, credo che la propria storia personale influenzi notevolmente lo stato d'animo e si fa molta fatica ad essere ottimisti...

Bisogna credere in se stessi (e non è facile quando la tua vita dipende dagli altri...) e non farsi demoralizzare troppo dalle sconfitte: ci vuole tempo, ma pian piano... credo che a nessuno piaccia solo piangersi addosso.:innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto