PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gli ottimisti nel 2008 ora stanno o stanno realizzando che hanno fatto un investimento in perdita o gli stanno pignorando la casa.
Miglio essere realisti e comprare se veramente necessario e fattibile dal punto di vista economico.
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sono d'accordo che è giusto comprare se sostenibile economicamente ed adeguato alle proprie aspirazioni; ma cosa vuol dire "comprare se veramente necessario"?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Eh Rosa, spero che delle persone che incontri in carne e ossa tu riesca a capire qualcosa di più rispetto alle conoscenze da forum, altrimenti il tuo lavoro non ti ha insegnato un granché. Pensa, potrei addirittura essere in futuro un cliente di uno di voi, visto che probabilmente resterò a Milano per molti anni. Ma visto l'andazzo generale e immobiliare in particolare, credo sia un futuro lontano. Ma al contrario di voi, io non ho problemi a cambiare prospettive e quindi idea se mi si aprono gli occhi o mi convinci che sbaglio. Se ritenessi l'acquisto in questo momento una mossa che mi conviene, lo farei subito. Quando mi sono iscritto a immobilio ero fermamente convinto di comprare e ho visto parecchie case. Poi ho cominciato a fare ragionamenti su un piccolo particolare, ho ampliato il ragionamento, superato la paura di non avere casa mia personale di proprietà e scoperto che non aveva senso comprare in queste condizioni e prezzi. Sarò pronto a comprare quando cambieranno le condizioni generali e i prezzi diminuiranno, cioè quando avrò convenienza a farlo.
Quanto alle farine, tu cosa mangi, per curiosità?
Integrale tutto integrale. Sai che non avevo letto questo post? Ma ti rispondo in modo pacato. Il genere umano in carne ed ossa mi ha fatto arrivare dove sono non certo per fortuna o casualità. Ma la profonda conoscenza del mio lavoro e del pensiero altrui é stato il mio cruccio da sempre. E quando scrivo certe affermazioni é perché ho capito. Molte sono provocazioni per capire meglio. E mi sono fatta delle idee, idee che devono corrispondere ad azioni perché io con questo lavoro ci porto avanti la famiglia. Quando dico che il cliente ai corazza con un"alibi é perché non può comprare. C'ho non compra in un momento di mercato come questo non ha scusanti. Non può comprare ancora ciò che desidera. Ecco il sogno di vedere le case ancora a prezzi alti per qualità grandezza ecc e le proposte che vorrebbero fare a voce e non concretamente al 15/20% in meno. Da li la filosofia gli studi dell'andamento del mercato ecc ecc ecc. Addiio. Non prendere mai sul personale ciò che dico perché questo é un forum non ci si conosce. Ma leggi fra le righe. Qui dentro c'è gente d'esperienza che leggono pure i movimenti del cliente e le obbiezioni. Detto questo perché no potresti pure comprare casa da me.mai dire mai.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto