14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
io ciraca due mesi fà ho definito un paio di trattative documentate senza possedere un esclusiva o non esclusiva dell'immobile, i clienti hanno visto l'appartamento e firmato la proposta è abbiamo definito il tutto insieme ai proprietari di casa! a volte si puo' fare al meno di determinati aspetti burocratici! :D
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bisogna considerare che se viene dato il 30/40 %al collaboratore su un totale di 10.000 euro lordi dell agente, quest ultimo si dovra pagare la metà di tasse e il suo guadagno lordo diventerà 5.000 a fronte del collaboratore che percepirà 3/4 mila euro . Conviene quasi più fare i collaboratori con provvigioni così elevate
 

topcasa

Membro Storico
Tu pensi che ti dia 3/4000 euro senza che tu gli faccia fattura?
Tu pensi che ti dia 3/4000 euro in totale, semmai ti paga la quota del tuo cliente!
tranne che tu abbia sia l'immobile da vendere ed anche il compratore, in quel caso ha fatto un affare che non avrebbe mai fatto per cui ben vemga.
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non parlo di me. Son ipotesi generiche, poi ovvio che va fatturato. Son inesperto in ambito fiscale, puoi spiegarmi che cosa comporta fare la fattura nei confronti della mia agenzia ? Lui incassa 10000 e mi da il 40% e gli fatturo i 4000. A lui cosa resta? E cosa resta a me collaboratore ?
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi hanno proposto il 30% su tutto il guadagno di compravendita o locazione da me procurata e conclusa.
Se il totale guadagnato è 10.000 a me spetta 3.000.
Quanto tolgo di tasse essendo un collaboratore occasionale ?
Quanto resta di netto all agenzia di quei 10.000?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non parlo di me. Son ipotesi generiche, poi ovvio che va fatturato. Son inesperto in ambito fiscale, puoi spiegarmi che cosa comporta fare la fattura nei confronti della mia agenzia ? Lui incassa 10000 e mi da il 40% e gli fatturo i 4000. A lui cosa resta? E cosa resta a me collaboratore ?

Cosa resta all'agenzia?
- Lo saprà quando farà la dichiarazione dei redditi.
Cosa resta a te collaboratore occasionale?
- Pagherai le tasse in base al tuo reddito complessivo compreso il reddito di collaboratore occasionale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto