• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

armandoferoci

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti, sto cercando un consiglio dai più esperti.
Vorrei "offrirmi" come AI a qualche agenzia immobiliare senza percepire un fisso ma solo provvigioni e pagandomi i volantini e la pubblicità da solo.

Il problema è che anche trovato il potenziale cliente che vuole valutare casa io non saprei farlo perchè nella mia precedente esperienza mi è stato insegnato solo come suonare citofoni, quindi al momento della valutazione dovrei essere accompagnato da un collega più esperto o titolare dell'agenzia.
Secondo voi,a queste condizioni, quanto potrei chiedere di provvigione?

Io pensavo (nun me menate) il 70% di provvigione più 100/150€ di bonus per ogni acquisizione.
Voi che ne dite?

Gennaio/febbraio dovrebbe essere uno dei periodi migliori per l'acquisizione di immobili.
Avevo letto che in media ogni 1000 immobili ne finiscono sul mercato 70 all'anno, cioè il 7%. E' corretto?
Dato che gen/feb e sett/ott dovrebbero essere i momenti migliori per acquisire, questa media, sempre che sia corretta, dovrebbe essere sbilanciata a favore di questi periodi.
Quindi, più o meno, su mille contatti effettuati quante valutazione dovrebbero essere fatte? E di queste ogni quante dovrebbero trasformarsi in acquisizione?

Grazie

PS Cmq io sono di Roma
 

Zagonara Emanuele

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Premesso (senza offesa) che leggendo il tuo messaggio ho più l'impressione che tu sia un "tecnico" e un "sognatore" che altro, vorrei capire meglio:
Non sei un agente immobiliare, non hai esperienza, non sei in grado di fare una valutazione e men che meno di raccogliere un incarico di vendita; giusto?

E dovrebbero riconoscerti il 70 % di provvigione oltre ad un bonus per ogni incarico? :risata::risata::risata:

Ma quando finalmente sarai in grado di fare tutto da solo (per quanto concerne la fare acquisizione) cosa dovrebbero darti; il 150 %?
Se poi riuscirai anche ad occuparti della fase "vendita" cosa pretenderai, il 250 %?

Ciò che tu chiedi è irrealistico e spropositato, specialmente con le tue attuali competenze.
Significa che dopo averti liquidato ciò che dici, ed aver coperte le spese di gestione dell'ufficio, al titolare dell'agenzia non rimane praticamente nulla se non la responsabilità (amministrativa e legale) dell'operazione.
E per quale ragione pratica ed economica dovrebbero incaricarti di lavorare per loro?

La domanda giusta sarebbe questa a mio avviso: quanto mi dai tu per insegnarti il mestiere?

Dalle mie parti (Forlì), un acquisitore "completo" e autonomo può al massimo ambire ad ottenere il 25 - 30 %, senza bonus e senza rimborsi spese, calcolato sulla provvigione incassata dall'agenzia sulla parte che ti riguarda (la sola acquisizione).
Puoi raddoppiare la provvigione, se oltre all'acquisizione segui anche la fase della vendita, ovvero per una vendita portata a termine dalla "a" alla "z".

Per il resto di cio che scrivi, per qual che mi riguarda direi che è tutta statistica e teoria che lascia il tempo che trova.
Il lavoro di agente immobiliare è diverso: è pratico, realistico e concreto e si basa sul darsi da fare e non sulle statistiche nude e crude.
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ciao a tutti. Io ho un problema legato alla provvigione dell'agenzia immobiliare, spero di potermi spiegare con chiarezza.
La provvigione dell'agenzia dichiarata il giorno del rogito sul contratto notarile, é stata di euro 2000 ma, da scrittura privata tra acquirente e agente era di euro 4000. Adesso l'agente immobiliare vuole gli altri soldi tramite avvocato. É giusto tutto ciò?
Merypic ha scritto sul profilo di PyerSilvio.
Salve, piacere. Io mi muovo porta a porta ma la maggior parte delle volte mi imbatto su immobili già presenti sul mercato o fuori prezzo o entrambe le cose. C'è secondo lei un sistema per trovare case non ancora presenti sul mercato? Grazie in anticipo. Se poi si potesse parlare in privato mi farebbe piacere, mi sembra una persona che potrebbe darmi molti suggerimenti interessanti.
Alto