O

Oris

Ospite
Ripeto il mio messaggio al vento, che rimarrà inascoltato come tutti quelli che ho mandato negli anni (salvo poi la consolazione del "ve l'avevo detto"):

SMETTETE prima possibile di foraggiare i portali gratuiti, per i seguenti motivi:

1) NON vi creano veri contatti, creano solo una confusione e una sovrabbondana di infrmazioni, spesso deformate, che imangono nella rete.

2) Portano l'utente cliente a pensare che il nostro lavoro si a un ruba soldi, perchè il emssaggio che gli arriva è "le agenzie usano gli stessi miei canali per vendere, e dovrei dargli i soldi?" perchè per l'utente il lavoro dell'agente finisce quando ha fatto conoscere la casa a chi la vuoel comprare, questo nell'immaginifico del cliente, specie se compratore, si traduce con"basta interent per vendere, am questi stronxi di AI si mettono in emzzo e prendono l ecase dai venditori e le piazzano sui portali, facendo concorrenza al vero mercato sano, che è tra privati"... perverso? Affatto, è il messaggio ch epenserei anch eio, visto che vedo sempre più "colleghi" mettere cartelle Vendesi anonimi in ogni dove per sembrare privati...

3) Aumentano la referenzialità dei portali gratuiti : pensate a come sarebbero vuoti questi portali senza il nostro lavoro! QUESTO, renderebbe PERCEPIBILE il lavoro dell'AI all'utenza.... cosa che non succede di certo se lo vedono dappertutto, anche sui canali "metti il tuo annuncio gratis"...
I portali a pagamento sarebbero il posto degli AI o dei privati che PAGANO, quelli gratis dei privati... sarebbe pure "etico"... e si vedrebbe la differenza.

Vi consiglio di collaborare SOLO con portali a pagamento ... tanto ci sono gli AGGREGATORI, come trov.it gohome ecc. che tra l'altro si servono da soli sui portali a pagamento o dai vari siti...
 
O

Oris

Ospite
Ci sono molti portali gratuiti che per acquistare referenzialità (leggi contenuto e appeal nei confronti dell'utenza) si scaricano gli annunci dai portali tipo casa.it immobiliare.it ecc...

Questi portali gratuiti vanno abbandonati il prima possibile, anche se portano contatti o si ritorcerà contro di noi ... non perchè ci tolgono il lavoro, ci mancherebbe, ma perchè non ci danno il lustro che meritiamo, sminuendo la nostra opera.
 
O

Oris

Ospite
Sì, infatti c'entra con questo post come i cavoli a merenda, tanto non ce la fa, in dieci anni non è entrato e sta pure calando :D
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo come Oris che la babele di portali grauiti facciano più male che altro.
1 perchè sono troppi
2 perchè sono fatti male (graficamente e a livello logico)
3 perchè non danno autorevolezza alle informazioni contenute (trasparenza etc...)
4 perchè spesso sono uniti ad altru rubriche

Io cerco di essere coerente e seguire una mia linea.
Invece ci sono utenti nel forum che appoggiano una linea e poi dichino di far il contrario. Mah!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
a cosa rispondevo?

siè cancellato qualcosa???:shock:

mmm puà darsi... se ne cancellano decine al giorno di pubblicità furbastre, ma non mi viene in mente niente riguardo la tua risposta... :occhi_al_cielo: Chiedo scusa...

Io cerco di essere coerente e seguire una mia linea.
Invece ci sono utenti nel forum che appoggiano una linea e poi dichino di far il contrario. Mah!

Si più chiaro Lorenzo :) Di che utenti parli?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto