1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Bernardo81

Bernardo81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Apro questa discussione forse un po' ingenua ma visto l'andamento disastroso degli ultimi anni ho deciso di approcciarmi al lavoro ripartendo da zero.
    Avendo un portfolio di immobili in vendita ormai datato è giusto tornare alla domanda principale ovvero: "Quale tipologia di immobile si può sperare di vendere evitando di dedicare tempo e denaro su oggetti invendibili?"

Voi che ne pensate?
    Conviene investire su immobili sotto i 100.000 € ? Su ruderi da ristrutturare? Su immobili di lusso? Su possibili dismissioni pubbliche?

Per lo meno possiamo creare una piccola statistica su cosa bolle (si fa per dire visti i tempi) in pentola.

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ..... Quelli della mia Agenzia e tutti :innocente: :innocente: :innocente:

A sylvestro piace questo elemento.
  3. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Tutti .......se hanno il prezzo giusto !!

E non è una banalità !!

Ultima modifica: 10 Gennaio 2014
    A ingelman, gmp, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Bernardo81

Bernardo81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Dici che quindi non ci saranno categorie nettamente favorite rispetto ad altre?
    Perchè se il discorso sarà sempre il solito prezzo di (s)vendita sarà dura come l'anno passato credo.

Vedendo le statistiche dei miei annunci ho notato che c'è molta curiosità per le ristrutturazioni...che poi muore quando capiscono che i costi dei lavori non si svalutano come quelli degli immobili, anzi!

5. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Premesso che non esiste un mercato immobilire con le stesse regole e dinamiche in tutto il territorio nazionale........nel mio piccolo lo scorso anno ho venduto quasi tutte le tipologie di immobili presenti nel mio territorio e l'unica cosa che avevano in comune era il prezzo estremamente conveniente se paragonato a gli ultimi 2/3 anni.
    Il mio consiglio:.......... più che sulla tipologia degli immobili...........scegliti gli incarichi sulle reali motivazioni di vendita del proprietario........perche venderanno (=venderai) solo se sono veramenti disposti ad adeguare il prezzo ai valori attuali.
    La gran mole di immobili sul mercato in tal senso aiuta a scegliere ........non prendere tutto !!

A gmp, Manzoni Maurizio, Rosa1968 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Si venderanno solo immobili con prezzo da saldo.

A marco tartari e gmp piace questo messaggio.
  7. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    prima o poi ai proprietari gli entrerà in testa...

A marco tartari piace questo elemento.
  8. Bernardo81

Bernardo81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quindi le abitazioni di nuova costruzione si venderanno solo in caso di fallimento del costruttore o del proprietario.

A marco tartari piace questo elemento.
  9. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    più probabile vengano svendute in massa ai comuni come alloggi popolari o finiscano in fondi di investimento e poi locate

10. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    addirittura !!!!!
    Se ti sentisse il tuo amico carlino gli cadrebbe il parrucchino :)

A mariaymca e skywalker piace questo messaggio.
  11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ah beh, sai bene che valanga di invenduto che ha sul groppone, se poco poco esci dall'anello ferroviario...

12. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    tanto non è roba sua :) (tu dovresti sapere chi sono i gruppi ..... reali costruttori) ma hanno tanto attivo che si possono concedere il lusso di avere una piccola parte di invenduto .. possono permettersi di temporeggiare

Per chi non è di Roma può non afferrare bene il senso, ma gmp si perchè conosce questa realtà, qui fuori dall'anello ferroviario sono sorti nuovi quartieri pari a piccole città nella Città
    Cito esempio " quartiere di Roma est Ponte di nona " abitanti previsti a fine lavori 70.000 (quasi completamente finito ed abitato) con una percentuale di "momentaneamente"invenduto"
    praticamente hanno costruito nuove Città (basti pensare che su Terni o Latina sono censiti dai 110.00/120.000 abitanti)
    per tornare in tema del 3D

io mi trovo abbastanza in linea con il pensiero di mosca

valori attuali , quindi giusti , differenti riapetto al passato, ma giusti rispetto al momento ( no prezzi da discount come intende gmp).

A Rosa1968 piace questo elemento.
  13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    secondo me invece hanno anche tanti debiti e l'invenduto non è una piccola parte. vedremo.[DOUBLEPOST=1389738322,1389738279][/DOUBLEPOST]
    tipo quello che offrivo per l'attico a via cairoli? mi risulta sempre in offerta, evidentemente il prezzo non era poi tanto giusto :D

14. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    :)
    me lo sono dimenticato :D ora controllo poi ti dico

15. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    A ingelman piace questo elemento.
  16. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    se è così è perchè la precedente agenzia lo ha scaricato come venditore
    sinceramente questo appartamento non lo ricordo

poi visto in pianta , anche se un attico , i metri ci sono ma gli spazii molto mal distribuiti
    la richiesta è alta per la tipologia

non fà testo

17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    come?????!!!!!!!
    ingelman dov'eri!!!!!!![DOUBLEPOST=1389738944,1389738853][/DOUBLEPOST]
    lo ricordo pure io quell'attico con i bagni piccoli.[DOUBLEPOST=1389739154][/DOUBLEPOST]ha cambiato solo agente il prezzo é rimasto lo stesso.[DOUBLEPOST=1389739201][/DOUBLEPOST]sicuramente ingelman saprà darci ragguagli in merito.

A gmp piace questo elemento.
  18. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    :shock:
    Se hai provato a venderlo anche tu e non ci sei riuscita è segno che è proprio un appartamento invendibile :D

19. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    :fico: vedi che faccio bene a pretendere prezzi diversi dai soliti

A Rosa1968 piace questo elemento.
  20. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    già contavo in una equa collaborazione 70 e 30 per te.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina