PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dai amici, non beccatevi, vi chiedo per favore di restare in tema.
Dopo attenta lettura delle vostre considerazioni ho deciso di NON pagare: ho dovuto subire i disagi del lavoro di riparazione (il mio balcone sta proprio sotto quello rifatto, son stato 3 mesi nella impossibilità di aprire la porta finestra, ero al buio anche di giorno), ed il tecnico-condomino-progettista-direttore dei lavori dov'era quando il costruttore così malamente costruiva (scusate il gioco di parole)?
Ed ora,siccome non è stato pagato dal costruttore chiede la parcella a me ed agli altri condomini!
Non esiste!!!!!!!!

...e Bene fai Ginore!!
Fin da subito questa è stata la mia linea.
Sai dov'era il tecnico/condomino/progettista quando il costruttore malamente costruiva..?
A gongolare complimentandosi con se stesso per il lavoro acquisito..
Che professionista con la P (sicuramente) pensava di sè stesso...
Ma la vita è lunga...

Spesso si mette in cattiva luce la professione di A I, mentre purtroppo la maggior parte (stima riduttiva) di questi professionisti (escludo i presenti sul forum x evitare battibecchi) stanno ovviamente dalla parte di sua maestà il denaro.
Perizie, stime, consulenze e quant'altro pendono sempre dalla parte di chi paga di più.
Sai quante volte mi è toccato doverli pagare solo per via del fatto che si sono seduti 5 minuti a fianco del cliente "ad assisterli"...
Altro che tecnici che si svendono...

Mandalo a quel paese altro che pagarlo...!
 
Ultima modifica:

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Tranquillo, non amo litigare con nessuno, ma ogni tanto uno scambio di parole con idee diverse non fa male, certo non superando i limiti, ma fa parte del gioco... e se per caso l'amico PyerSilvio se è risentito, mi scuso per aver calcato la mano... ogni tanto sbarello anch'io...
Per il tuo quesito, vedo che hai compreso a pieno il senso della morale... da parte mia giusto ... non devi pagare, perchè, come ripeto, non capisco come si possa avere un'agibilità senza aver completato i lavori, senza una dichiarazione di chiusura lavori, che comporta l'ammissione di una serie di responsabilità.
Prova a chiedere la relazione della fine lavori al professionista e vedi cosa risponde, e se non la mostra, allora fai un accesso agli atti in comune e verifichi cosa è stato relazionato ... il resto lo spiegherei al tecnico comunale...
Infine, come detto in precedente post, utilizzerei la Polizza Postuma, per la riparazione dei danni, ma non di certo per la parcella del professionista...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto