Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, da completamente ignorante vi chiedo una cosa. Se chiamo un'agenzia per avere una stima della mia casa per poterne comprare un'altra, devo vincolarmi con un'agenzia?
O e' un servizio gratuito? non vorrei farmi fregare e vorrei capire come funziona. Grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ovviamente è meglio se chiedi prima.
In genere tuttavia, per ricevere una stima del proprio immobile (parliamo di una stima verbale o al massimo che possa richiedere una breve descrizione, anche via mail) non è necessario pagare nulla (a meno che non si voglia ottenere una perizia scritta e dettagliata, che è tutt'altra cosa).

La suddetta richiesta non presuppone alcun obbligo o vincolo tra te e l'agente immobiliare, ovvero sdarai libero di conferire l'incarico di vendita a chi ritieni più competente e professionale.

Certo è che l'agente o gli agenti che chiamerai per la valutazione, si aspetteranno di ricevere l'incarico di vendita e faranno di tututto per ottenerlo, specialmente se l'immobile è appetibile e verrà posto in vendita al giusto prezzo.

due o tre diverse valutazioni potranno aiutarti a farti un'idea più chiara e abbastanza precisa del reale valore del tuo immobile e delle "strategie" da adottare per venderlo.
Ti aiuteranno anche a capire a chi sarà meglio affidare l'incarico di vendita; non semplicemente per "simpatia" o per "sentito dire" ma piuttosto perchè hai individuato l'agente più qualificato per farlo.
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mah e' che vorrei vendere e comprare...quindi per questo ho chiamato un'agenzia per avere un'idea di quello che potrei prendere del mio appartamento e magari valutare l'acquisto di un'altro.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Mah e' che vorrei vendere e comprare...quindi per questo ho chiamato un'agenzia per avere un'idea di quello che potrei prendere del mio appartamento e magari valutare l'acquisto di un'altro.
In agenzia si va di persona ,al telefono non dovrebbero neanche risponderti .se un'agenzia ti risponde e perde tempo al telefono non è seria ,se ti dice di passare in sede allora è seria
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
ok ...dopo 2 anni in cui da remoto si faceva tutto torniamo al 1980. vabbe'.
Dovrai pure far vedere la casa...:fiuu:comunque mi è capitato che me lo hanno chiesto, in via "amichevole" , perché gratis a prescindere non è bello lavorare

Ti capiterà di tutto se vai a casaccio, prova a chiedere a qualcuno della zona di cui ti fidi e magari ti darà qualche dritta su chi chiamare
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dovrai pure far vedere la casa...:fiuu:comunque mi è capitato che me lo hanno chiesto, in via "amichevole" , perché gratis a prescindere non è bello lavorare

Ti capiterà di tutto se vai a casaccio, prova a chiedere a qualcuno della zona di cui ti fidi e magari ti darà qualche dritta su chi chiamare

certo sono gia' venuti a vedere la casa due volte...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto