matteo lunardi

Nuovo Iscritto
Sarei interessato ad aprire un'agenzia on line poichè mi sono accorto che le spese di una agenzia su strada sono troppo elevate e i ricavi non le compensano.
Cosa ne pensate?
A tal riguardo ho anche sentito di parlare di una struttura che offre servizi per coloro che vogliono intraprendere questa strada.
Si chiama Rekab...
Sembra una struttura molto interessante poichè e i loro servizi che mi sembrano molto validi e attuali.
Vorrei avere qualche vostro consiglio o suggerimento
Grazie.
Matteo
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Well!!!
Spiacente di dirtelo ma l'idea non è più nuova!
Io sono stato "aperto" solamente on line per circa 1 anno e devo dire che, certamente le spese sono più basse, di contro, ti accorgerai presto che avere comunque un ufficio nel quale ricevere i clienti diventerà indispensabile! E' una questione di sicurezza da trasferire a chi ti sta affidando i risparmi di una vita!
Altro punto negativo e poco gestibile (per quello che mi riguarda) è stato separare il Lavoro dalla Vita Privata!!! Praticamente mi ritrovavo a rispondere alle mail già dalle 06:00 del mattino!!!
Avere l'Agenzia su strada comunque non è indispensabile, nella mia Città (Bordighera) per esempio il Comune ci vieta aperture di Agenzie Immobiliari a Piano Strada, io ho risolto trovando un piccolissimo ufficio in centro, senza vetrina, un po nascosto, ma sufficiente a ricevere i clienti che, vedendo finalmente un ufficio si sentono molto più rassicurati!!!
Ovviamente più lati negativi ha l'ufficio più il prezzo è basso!!!
 

Francesca_F

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Matteo, Io ho aperto un'agenzia da circa 8 mesi valutando tutte le eventuali alternative, avere una sede per un lavoro come il nostro direi che è doveroso, si offre una certa tranquillità a chi spesso s'avvicina a noi e non ci conosce. Inoltre credo che la visibilità sia importante soprattutto in posti dove di agenzie immobiliari ce ne sono a decine! Io ho studiato molto prima di scegliere un locale, e devo dire che la scelta piano piano mi stà ripagando, nonostante il periodo le cose vanno bene , la gente mi stà conoscendo e questo è già un primo piccolo passo..... Lavorando da casa, non sò se avrei avuto gli stessi risultati..Un piccolo consiglio se posso:Se puoi e se vuoi Valuta bene tutte le possibili alternative prima di fare il passo ..
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh, sarebbe giusto confrontare le varie realtà suddividendo zona per zona!!!
Ogni Regione ha le sue "abitudini" ed anche le sue "Paure"!
In Liguria purtroppo non avere un ufficio non è una novità vista di buon occhio!!!...magari!!!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Debbo dire che io non mi sono proprio posto il problema! :^^:
Quando me lo chiedono dico che ho uno studio al quale mi appoggio (ed è vero), ma che faccio tutto da solo perchè non voglio che una segretaria inc...ta o un socio con le corna girate mi rovini il rapporto che IO ho costituito con il cliente (ed è vero anche questo!) :D

Risultato: ho uno splendido ufficio in camera da letto e quando devo concentrarmi mi sdraio sullo stesso (se riesco a non addormentarmi)! :risata: :risata: :risata:

;)
 

Gianluca67

Membro Junior
Agente Immobiliare
Viste le difficoltà dal punto di vista economico che s'incontrano stavo valutando anch'io l'dea di un sito/portale on line e magari la possibilità di ricavarmi un ufficio per l'accoglimento collaborando con altre realtà del terziario, sapreste dirmi tra quelli di voi che già sviluppano questo modo di operare quali sono i costi di creazione e gestione poi annuale di una realtà immobiliare on line?
Vi ringrazio.
 

Agenzia Delfino

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno, anche noi ci stiamo chiedendo se non sia il caso di abbandonare l'ufficio o almeno ridimensionarlo, poichè i costi di gestione sono diventati impossibili e rischiamo di chiudere perchè le entrate sono troppo ridotte rispetto alle spese.
Purtroppo è vero che il cliente in certi casi ha ancora bisogno di entrare in un ufficio fisicamente, di vedere che esisti. Certo che in questo momento riuscire a eliminare i costi di affitto sarebbe un grande aiuto. Inoltre credo che la presenza della ns agenzia sul territorio da oltre 10 anni, con un nome ormai riconosciuto e affidabile, consentirebbe un cambio. Cosa ne pensate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto