1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. AlessiaA

AlessiaA Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, sono nuova del forum e vorrei dei chiarimenti.Sono in comunione di beni e proprietaria di un appartamento costruito 20 anni fà con edilizia convenzionata.Ho la possibilità di acquistare 2 terreni dove verranno costruite 2 villette a schiera.Ma anche questi sono in edilizia convenzionata, posso acquistarli entrambi? essendo già proprietaria di appartamento, oppure devo vendere?Nel caso in cui vendessi l appartamento, posso usufruire dei benefici "prima casa" per una sola villetta? Poichè 20 anni fà ho usufruito dello stesso beneficio. La ringrazio e attendo una risposta.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' sempre tutto subordinato alla convenzione, siala prima che la seconda.

In genere, se si possiede un immobile in edilizia convenzionata non si può acquistare qualcos'altro in edilizia convenzionata: ma è sempre indispensabile leggere nella convenzione dei lotti di terreno quali sono i requisiti degli acquirenti...

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina