Cristiango

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno vorrei chiedere un'informazione
Sono proprietario di un immobile con cortile adiacente un magazzino che ha la servitù di passaggio, andato all'asta nel 2014 e tuttora invenduto a alessandria
avendo le tubazioni dell' acqua passanti dentro il magazzino e visto i continui passaggi di sciacalli vorrei chiedere le chiavi del magazzino essendo sul mio cortile e facendo io la manutenzione esterna vorrei essere tipo un custode
non so a chi rivolgermi per svolgere tale pratica
Ringrazio anticipatamente per la risposta Cristian
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno vorrei chiedere un'informazione
Sono proprietario di un immobile con cortile adiacente un magazzino che ha la servitù di passaggio, andato all'asta nel 2014 e tuttora invenduto a alessandria
avendo le tubazioni dell' acqua passanti dentro il magazzino e visto i continui passaggi di sciacalli vorrei chiedere le chiavi del magazzino essendo sul mio cortile e facendo io la manutenzione esterna vorrei essere tipo un custode
non so a chi rivolgermi per svolgere tale pratica
Ringrazio anticipatamente per la risposta Cristian

Puoi farne richiesta esplicita al Giudice, tramite un Avvocato. Questa cosa però comporta che tu essendo Custode potresti pagare le conseguenze di eventuali atti vandalici.
 

Cristiango

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sembra un Po lunga come pratica ma se non è stato assegnato in 2 aste adesso che fine fa? ho letto una cosa riguardo l'usocapione che se tra 10 anni se dimostro di essermi preso cura dell'immobile (che così e visto che e nel mio cortile) anche con appropriazione illecita diventa mio come funziona? Non so proprio cosa fare
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Mi sembra un Po lunga come pratica ma se non è stato assegnato in 2 aste adesso che fine fa? ho letto una cosa riguardo l'usocapione che se tra 10 anni se dimostro di essermi preso cura dell'immobile (che così e visto che e nel mio cortile) anche con appropriazione illecita diventa mio come funziona? Non so proprio cosa fare

Penso sia quasi impossibile che tu possa usucapirlo. Aspetta un prezzo per te conveniente e acquistalo (le aste continieranno con prezzi sempre più bassi).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto