• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

DiegoE

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Mi confermate che una volta fatta la chiusura lavori per un permesso a costruire la pratica è chiusa? Oppure bisogna aspettare risposta comune?

Jan80

Membro Assiduo
Professionista
Dipende da quello che è previsto nella legge regionale sul governo del territorio. Comunque, di norma, lo stato di fatto può essere oggetto di verifica da parte del Comune con le modalità (sorteggio o meno) dettate a livello regionale; poi entro 15 gg và depositata la SCIA per agibilità e anch'essa può essere oggetto di sopralluogo da parte dei controlli edilizi.
Inoltre, dato che si tratta di un PdC immagino che la pratica sismica sia stata già chiusa e che il collaudo sia in arrivo....

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
Mi confermate che ........
La premessa non è di quelle confortanti.
Si tratta di permesso di costruzione, per portare a compimento il quale sono intervenuti a vario titolo dei professionisti tecnici di fiducia.
Quindi perchè non fidarsi di tali professionisti incaricati, e invece chiedere conferme qui !!!!

DiegoE

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
La premessa non è di quelle confortanti.
Si tratta di permesso di costruzione, per portare a compimento il quale sono intervenuti a vario titolo dei professionisti tecnici di fiducia.
Quindi perchè non fidarsi di tali professionisti incaricati, e invece chiedere conferme qui !!!!
era una semplice domanda, nessun caso concreto. Se si ragiona in questo modo la sezione dove è stata posta la domanda diventa inutile

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

manukka ha scritto sul profilo di John S..
john S. ho bisogno di parlarti sto in una situazione simile alla tua mio padre finge volere aiutare e vuole vendere casa . lui non si é mai interessato scrivimi su facebook ok? https://www.facebook.com/manuela.amari.92
StefyC88 ha scritto sul profilo di Fran77.
Certamente! Senza problemi mi puoi contattare in privato, non ti nego che conosco il Salento, anche perché sono Pugliese, più specificatamente di Foggia, ma vivo a Roma, quindi sarebbe magnifico se potessimo collaborare insieme. Aspetto tue notizie! A presto
Alto