Anonimo 2090

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti/tutte.
Ho urgente bisogno di informazioni.
Il 12/04/2016 firmo una proposta di acquisto vincolante mutuo che avrà scadenza il 20/05/2016. Per il mutuo mi affido ad una consulente creditizia consigliata dall'agenzia, consegno tutti i documenti e mi metto in attesa di ricevere l'esito. Verso i primi di maggio ricontattò per capire se si hanno novità ma non si hanno ancora notizie dalla banca, ricontattò ancora verso metà mese ricordando che la data di scadenza è prossima ma mi dicono di non preoccuparmi. Il 23/05/2016(il giorno dopo la data di scadenza della proposta) mi contattato che il mutuo non è stato accettato e di spedire immediatamente una raccomandatario al venditore comunicandogli l'esito negativo. La caparra mi viene restituita e tutto sembra andato a buon fine....fino a stamattina che mi arriva una convocazione giudiziaria che mi devo presentare in tribunale. Contatto il proprietario e mi informa che: dato che la raccomandata è stata spedita in ritardo di 1 giorno dalla scadenza, la proposta è diventato un contratto pienamente efficace. .Sono disperata. Come posso risolvere? Io non ho i soldi ne per l acquisto ne per la caparra che mi chiede.
 

Anonimo 2090

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo c è scritto: Il proponente richiede di condizionare l'efficacia del contratto che si perfezionerà con l accettazione della presente proposta, sino alle ore 24 del 20/05/2016 al fine di poter valutare la possibilità di accedere ad un finanziamento.
Il proponente si impegna per tanto a comunicare al venditore,entro il suddetto termine parentorio,la decisione di rinunciare alla acquisto a seguito della mancata certezza in ordine all erogazione del finanziamento richiesto. Decorso detto termine senza che sia prevenuta al venditore la comunicazione scritta a mezzo raccomandata ar del proponente in ordine alla volontà di rinunciare all acquisto,il contratto diverrà pienamente efficace e vincolante.ferma restando la clausula risolutiva espressa di cui al precedente art 8.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma l'agenzia in tutto questo? Quando hai ripreso l'assegno hai chiesto una liberatoria sapendo che hai inviato la raccomandata in ritardo? Non hai chiesto all'agente anche un incontro con il venditore per spiegare cosa era accaduto? Ora puoi fare poco sai? C'È da dire che il venditore sta approfittando secondo me.
 

Anonimo 2090

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'agenzia mi aveva rassicurato che era in contatto con il venditore e lo aveva avvisato che saremmo potuti andare poco oltre il termine....dico la verità, io non ci ho pensato a far firmare una liberatoria. Abbiamo avuto un incontro con Il venditore e sembrava una persona comprensiva, mai avrei pensato ad una cosa simile a distanza di un anno. L agenzia mi ha detto che non si aspettavano manco loro questa reazione.
Comunque grazie.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma in questo anno non hai mai avuto nessuna comunicazione? Sai se l'appartamento e' poi stato venduto e da chi eventualmente?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'agenzia mi aveva rassicurato che era in contatto con il venditore e lo aveva avvisato che saremmo potuti andare poco oltre il termine....dico la verità, io non ci ho pensato a far firmare una liberatoria. Abbiamo avuto un incontro con Il venditore e sembrava una persona comprensiva, mai avrei pensato ad una cosa simile a distanza di un anno. L agenzia mi ha detto che non si aspettavano manco loro questa reazione.
Comunque grazie.
Tu avevi chiesto una proroga? Cosa vuol dire saremmo andati fuori termini? Chi aveva detto che non si sarebbe rispettata la data? Ha conservato le comunicazioni mail?
Quanto ti chiede? E cosa hai ricevuto esattamente?
 

Anonimo 2090

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, non ho ricevuto nessuna comunicazione in questo anno. Oggi quando mi è stata depositata la notifica giudiziaria, ho contattato prima lo studio legale e poi il proprietario chiedendo spiegazioni, mi ha risposto che se desidero possiamo fissare la data del rogito(lui è ancora disponibile alla vendita) oppure chiede la caparra che avevo depositato di 7000 euro.
Io mi ero affidata ad un agenzia e alla loro consuelente creditizia proprio per essere tutelata,visto che io sono completamente ignorante in materia. Mi dicevano di stare tranquilla e io ingenuamente mi fidavo. Comunque si ho le email scambiate con l agenzia dove chiedo informazioni,dove mi viene risposto di attendere tranquilla che stanno pensando a tutto loro e il 23/05 sempre tramite email mi viene comunicato l esito della richiesta del mutuo,invitandomi a inviare in giornata la raccomandata.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Accidenti. Quindi non ha venduto. Sai se la vendita dopo e' continuata con.l'agenzia? Secondo me il giudice lo prenderà come un approfittatore. Se avesse avuto dei danni li dovrà dimostrare perché lui ha accettato una proposta con una sospensiva mi spiego? Non ti rimane che andare e far lavorare il tuo avvocato con quello che hai a tua difesa. E pensare che si danno 3 giorni al condannato a morte. Certo sei stata un po superficiale ma a mio parere i tempi cosi lunghi presagiscono mala fede da parte loro.
 

Anonimo 2090

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La casa sapevo che era stata ritirata dall'agenzia una volta scaduto l incarico di esclusiva. Mi era stato detto che se la casa non fosse stata venduta prima dell'estate, avrebbero sospeso la vendita perché l avrebbero sfruttata i proprietari per le vacanze. Poi non so se era vero o no.
Grazie comunque di tutto, sei stata molto gentile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto