Anna Paola Scalzo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao Roby, sono Anna Paola Scalzo e rispondo alla tua domanda se sono di Milano città o provincia. Sono di Milano città ed il mio studio è a Porta Venezia. Ho cercato di mandare avanti il discorso della abrogazione dell'articolo della Legge Bersani che obbliga il notaio alla trascrizione sull'atto di compravendita del nome dell'agenzia e dell'ammontare delle provvigioni, ma mi sono accorta che la forza delle associazioni di categoria non è sempre così...forte. Ci vorrebbe una sorta direferendum organizzato dalle associazioni con le firme di tutti gli agenti immobiliari da mandare ai signori che legiferano. Inoltre mi sembra che questa norma sia incostituzionale, perchè fa differenza fra i professionisti che in qualche modo hanno concorso al buon esito dell'affare ( in primis il notaio, ma anche i geometri, gli architetti e , perchè no, anche gli avvocati e così via). Alcuni dei miei colleghi di Milano fanno fatture di servizio, magari plurime, per evitare di essere citati in atto. Non Fanno alcuna evasione fiscale, in quanto fatturano tutto, ma evitano l'odiosa citazione nell'atto.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Che venda abrogato l'obbligo di dichiarare nell'atto pubblico la presenza o meno del mediatore, e' impossibile !!!!
Il Ministro ha il timore di perdere gettito fiscale !
Quello che le federazioni stanno cercando di ottenere riguarda:
- eliminazione dell'importo pagato al mediatore
. eliminazione delle modalita' di pagamento del compenso di mediazione
- il riferimento della fattura.
In autunno ci riproveremo con forza !
 
S

SamueleLupidii

Ospite
La Fiaip insieme alle altre associazioni ci sta provando e portando gli argomenti giusti ce la faremo!
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Beh, evitare di evidenziare il quantum mi sembra che non sia una richiesta fuori dal mondo, non capisco perchè mai il ministero debba fare resistenze a riguardo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto