• Autore discussione Autore discussione Mimi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono venuto a conoscenza che dal 2030 le unità immobiliari in classe G non possono essere vendute ne tantomeno date in locazioni, cosa cè di vero in questa notizia, mi potete delucidare?
 
Può venderle ed affittarle
Cioè... vuoi dire che non è vero la notizia che mi è stata data? io ho trovato questo in rete.
Una direttiva dell UE............ "rinnovare almeno il 15% del patrimonio edilizio che presenta una classe G portandolo almeno al grado F: tale target andrà raggiunto entro il primo gennaio 2027 per gli edifici non residenziali ed entro il primo gennaio del 2030 per gli edifici residenziali"
.
 
Comunque la strada è quella, forse non a brevissimo, ma come hanno fatto per le auto, le case che hanno bisogno di molta energia per riscaldarsi e raffreddarsi saranno man mano “incentivate” a fare lavori per migliorare la prestazione energetica.
 
Sono venuto a conoscenza che dal 2030 le unità immobiliari in classe G non possono essere vendute ne tantomeno date in locazioni, cosa cè di vero in questa notizia, mi potete delucidare?
Non è così, era una informazione diversa, trasformata in questa ipotesi allarmista dai social. Si potranno vendere ed affittare, come oggi, ciao.
 
Buongiorno, sbaglio o questa notizia del 2030 con le case da migliorare energeticamente sta tornando di moda?
Che Europa "impone" questo è vero, non è mai stata una moda, che poi questo si possa ripercutere sul fatto che non si potranno più vendere e/o locare è tutto ancora da vedere, non sono notizie allarmistiche dei media, in europa cè chi spinge su questa possibilità e cè chi è contrario, in altre parole in europa qualcuno cerca di trovare il modo per "costringere" i proprietari ad effettuare i lavori di messa in efficienza degli immobili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top